Diodato: "Ritorno alla musica, tra emozioni e contatto umano"

"Dal mio ultimo disco ho vissuto molto intensamente, concentrandomi sulle emozioni e sul contatto umano". In una intervista a Repubblica Tv, Antonio Diodato racconta il suo ritorno alla musica e il suo nuovo album Così speciale, disponibile da venerdì 24 marzo. Un disco in cui racconta il suo bisogno di ritrovare se stesso attraverso la musica e le sue esperienze di vita, come racconta nel singolo che dà il titolo all'album: "Il tema è la sensazione di veder scorrere la vita tra le mani senza riuscire a fermarla, la voglia di far rimanere qualcosa e del tempo che fugge via. (la Repubblica)

Su altre fonti

"Proprio perchè col lavoro precedente ho vinto tutti i premi possibili, ho già vinto quello che potevo vincere non ho ansia, anche perché mi sento molto rappresentato da quello che c'è, sento il respiro che ha questo album". (Libero Tv )

Diodato parla di “Così speciale”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 24 marzo per Carosello Records. Un album dalla forte identità sonora, nato per essere interamente suonato da "musicisti in carne e ossa", che riesce a passare dall’intimità di un piano e di una voce ad arrangiamenti corposi e potenti. (Adnkronos)

Così Diodato, vincitore di Sanremo 2020 con “Fai rumore”, si racconta ad Andrea Laffranchi sul Corriere della Sera in occasione dell’uscita dell’album “Così speciale”, che comprende diversi brani che rappresentato alcuni momenti della sua vita vissuta, felici e meno. (L'HuffPost)

Guerra, Zelensky si aspettava il Festival di Sanremo, ma in Ucraina arriva l’altro Festival sanremese, quello della Canzone Cristiana. “Auguro successo a tutti i finalisti e dal profondo del mio cuore voglio invitare i vincitori di quest’anno a Kiev, in Ucraina, nel Giorno della Vittoria” ha scritto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskynella lettera inviata al Festival di Sanremo e letta da Amadeus durante la serata finale. (Sardegna Reporter)

Così speciale per Carosello Records, il nuovo album di inediti di Diodato sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. (Secolo d'Italia)

Il suo stile compositivo evidenzia in maniera netta i caratteri essenziali di un linguaggio colto e complesso, e al tempo stesso emozionale ed immediato È stato definito “cuore selvaggio” per questo suo modo di essere e vivere un pò “solitario”, ma ha una straordinaria capacità di esprimere emozioni a tutto tondo. (Frosinone News)