Vaccini, ogni Regione per sé. E Procida immunizza tutti. Nel Lazio al via i 58-59enni, la Toscana apre ai 70-79enni, la Lombardia ai 50enni fragili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

In Veneto invece proprio questa mattina si inizierà ad inoculare i vaccini ai sessantenni.

Secondo lo scaglionamento elaborato dal Commissario, la Regione dal 29 aprile dovrebbe essere in grado di inoculare 50mila dosi ogni giorno

Il tutto mentre in Toscana si sono appena aperte le prenotazioni ai 70-79enni e in Lombardia ai 50enni fragili.

Prendiamo il Lazio, la Regione da domani consentirà di prenotare il proprio turno ai cittadini di 59 e 58 anni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile e dovrebbe concludersi entro il 1 maggio. “La popolazione è entusiasta”, ha spiegato uno dei medici che somministrano il vaccino” (LaPresse)

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione" ha dichiarato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino. Covid, a Procida via alla vaccinazione di massa. (Fanpage.it)

E' partita stamattina alle 9, nei locali del municipio, la prima sessione della campagna vaccinale di massa con la quale l'Asl Napoli 2 Nord e il Comune di Procida provvederanno, entro il week end, alla somministrazione del vaccino a tutta la popolazione dell'isola. (La Repubblica)

"Esaurita la categoria over 60, sul territorio di Procida a partire da domani, mercoledì 28 aprile, entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione che ne farà richiesta attraverso la registrazione sulla piattaforma". (La Repubblica)

Le Eolie, ancora ferme alle vaccinazioni agli ultrasessantenni e over 80, in ospedale, devono correre. Sarà Procida la prima isola italiana covid free: lo ha annunciato il sindaco Dino Ambrosino spiegando che, dopo aver terminato le vaccinazioni per i procidani over 60, da oggi entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all’intera popolazione isolana. (Il Giornale di Lipari)

Nel provvedimento relativo alla classe terza E dell’istituto scolastico isolano, che si trova gia’ in isolamento, la Salzano riporta quanto ricevuto dal distretto 36 della azienda sanitaria: “Vista l’insorgenza nella classe III sez. (anteprima24.it)