Vaccini, ogni Regione per sé. E Procida immunizza tutti. Nel Lazio al via i 58-59enni, la Toscana apre ai 70-79enni, la Lombardia ai 50enni fragili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

In Veneto invece proprio questa mattina si inizierà ad inoculare i vaccini ai sessantenni.

Secondo lo scaglionamento elaborato dal Commissario, la Regione dal 29 aprile dovrebbe essere in grado di inoculare 50mila dosi ogni giorno

Il tutto mentre in Toscana si sono appena aperte le prenotazioni ai 70-79enni e in Lombardia ai 50enni fragili.

Prendiamo il Lazio, la Regione da domani consentirà di prenotare il proprio turno ai cittadini di 59 e 58 anni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid, a Procida via alla vaccinazione di massa. L'obiettivo, entro il prossimo weekend, è quello di vaccinare l'intera popolazione e di rendere l'isola, anche in vista della stagione estiva, Covid free (Fanpage.it)

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione", spiega il sindaco di Procida Dino Ambrosino (La Repubblica)

Dalle 9 di ieri ha preso il via la campagna vaccinale di massa che punta a fare di Procida la prima isola italiana covid free; alle 13.00 erano stati circa 200 i vaccinati della categoria over 50 prevista per oggi mentre domani tocca alla fascia di età compresa tra 40 e 49 anni. (Info Cilento)

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall'Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. (Sky Tg24 )

A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile e dovrebbe concludersi entro il 1 maggio. “La popolazione è entusiasta”, ha spiegato uno dei medici che somministrano il vaccino” (LaPresse)

Isole covid free, Capri, Ischia e Procida insistono: "Qui campagna vaccinale di massa" di Pasquale Raicaldo 13 Aprile 2021 di Pasquale Raicaldo (La Repubblica)