Procida, il sindaco tira dritto e vaccina i ventenni mirando all’isola Covid-free

Il Sole 24 ORE INTERNO

Nelle case di 2mila famiglie procidane è arrivata via app la voce del sindaco Dino Ambrosino.

I punti chiave L'audiomessaggio del sindaco. «Saremo la prima isola Covid free d'Italia». Probabile caso di variante in una scuola. 2' di lettura. Procede la vaccinazione di massa di tutti i residenti a Procida per farne in tempi brevi un’isola Covid free.

L’audiomessaggio del sindaco. Le prime dosi verranno effettuate al Comune, i richiami invece presso il presidio ospedaliero. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione", spiega il sindaco di Procida Dino Ambrosino (La Repubblica)

Nel provvedimento relativo alla classe terza E dell’istituto scolastico isolano, che si trova gia’ in isolamento, la Salzano riporta quanto ricevuto dal distretto 36 della azienda sanitaria: “Vista l’insorgenza nella classe III sez. (anteprima24.it)

Covid, a Procida via alla vaccinazione di massa. "Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione" ha dichiarato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino. (Fanpage.it)

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall’Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. (Il Giornale di Lipari)

“La popolazione è entusiasta”, ha spiegato uno dei medici che somministrano il vaccino” A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile. (LaPresse) La vaccinazione di massa sull’isola di Procida, che sarà la prima isola italiana Covid free, ha portato “ottimismo” tra i cittadini anche in vista della stagione turistica “per tutte le categorie”. (LaPresse)

"Esaurita la categoria over 60, sul territorio di Procida a partire da domani, mercoledì 28 aprile, entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione che ne farà richiesta attraverso la registrazione sulla piattaforma". (La Repubblica)