Vaccinazioni a Procida, si va avanti con Janssen: domani over 30

NapoliToday INTERNO

Domani, venerdì 30 aprile, toccherà ai procidani di età compresa tra i 30 e i 39 anni, sabato 1° maggio sarà la volta dei giovani tra i 18 e i 29 anni.

Numeri analoghi sono previsti nella giornata di oggi, con la convocazione dei cittadini di età compresa tra i 40 e i 49 anni attesi al centro vaccinale allestito in via straordinaria nella sede del Comune.

La Asl Napoli 2 conta di somministrare almeno la prima dose, o nel caso del vaccino Janssen l'unica dose, a tutta la popolazione procidana entro sabato, ma chi non si sarà vaccinato o non si è prenotato sulla piattaforma regionale potrà comunque recuperare in seguito

Va avanti la campagna di vaccinazione di massa sull'isola di Procida. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri media

A Procida la vaccinazione è iniziata lo scorso 28 aprile. (LaPresse) La vaccinazione di massa sull’isola di Procida, che sarà la prima isola italiana Covid free, ha portato “ottimismo” tra i cittadini anche in vista della stagione turistica “per tutte le categorie”. (LaPresse)

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall’Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. (Il Giornale di Lipari)

E' partita stamattina alle 9, nei locali del municipio, la prima sessione della campagna vaccinale di massa con la quale l'Asl Napoli 2 Nord e il Comune di Procida provvederanno, entro il week end, alla somministrazione del vaccino a tutta la popolazione dell'isola. (La Repubblica)

L'obiettivo, entro il prossimo weekend, è quello di vaccinare l'intera popolazione e di rendere l'isola, anche in vista della stagione estiva, Covid free "Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione" ha dichiarato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino. (Fanpage.it)

E di ulteriori casi in un lasso di tempo tale da far sospettare che l’infezione possa essere sostenuta da una variante del virus Sars-Cov2” in relazione alla necessità di sottoporre a tampone unico alunni e docenti entrati a contatto con i contagiati e porre in quarantena anche i professori. (anteprima24.it)

"Esaurita la categoria over 60, sul territorio di Procida a partire da domani, mercoledì 28 aprile, entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione che ne farà richiesta attraverso la registrazione sulla piattaforma". (La Repubblica)