Il festino con i politici durante il lockdown a San Marino

LA NOTIZIA ESTERI

“Non si trattava assolutamente di un festino preorganizzato, bensì di un evento estemporaneo e improvvisato

La Democrazia Cristiana, il partito a cui appartengono i politici del festino, ha approvato il coprifuoco alle 20 e il divieto di assembramenti.

E hanno trovato sei persone nella casa, mentre gli altri erano già scappati.

Un festino con i politici durante il lockdown sta facendo scandalo a San Marino (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Non lo tollerano perché proprio chi ha imposto leggi durissime e purtroppo inefficaci, per limitare i contagi della micidiale pandemia che stiamo vivendo, le ha, così spudoratamente, trasgredite. Non tollerano che i sacrifici a cui tutta la popolazione è stata chiamata siano messi a repentaglio proprio da chi dovrebbe, con l’esempio, indicare quale comportamento tenere. (Libertas San Marino)

“Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme. (San Marino Rtv)

Puoi usare Paypal cliccando qui:. oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas: Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

I dati a San Marino. L'attenzione è massima sulla struttura ospedaliera: la terapia intensiva è ora al 100% di occupazione, con 12 pazienti all'interno. Il rapporto tra contagi e test è al 13,21%, ancora al di sopra della soglia critica del 10%. (San Marino Rtv)

Questo il senso del titolo dell'articolo pubblicato in lingua inglese sul web dal “Washington Post”. San Marino, invidiato oltreconfine dagli italiani, per la rapida campagna di vaccinazione con lo Sputnik. (San Marino Rtv)

E' impensabile – stigmatizzano - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme Mentre nel Paese monta ancora la protesta, il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta spiega le circostanze che lo hanno visto partecipare all'evento. (San Marino Rtv)