Instagram e Facebook down: nuovo blackout dei social network, il terzo in due settimane

Nella serata di ieri, dopo le 23.30, diversi utenti hanno avuto problemi ad accedere ai propri profili ed utilizzare i servizi per un "down" durato diversi minuti.

Gli utenti lamentavano difficoltà nell’invio dei messaggi e difficoltà nell’interagire con le chat bloccate da un ‘problema di connessione’.

Si tratta del terzo blackout in sole due settimane per i social network.

Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23.50

Nuovo blackout per i social network di Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Questa la scritta sulla pagina, essenzialmente bianca, che migliaia di utenti italiani di Facebook italiani si sono trovati davanti in serata. Si Instagram invece flusso dei contenuti bloccati e app "impallata". (La Repubblica)

#instagramdown:. Perché da alcuni minuti Instagram sta riscontrando dei disservizi: diversi utenti segnalano infatti l'impossibilità di aggiornare il feed e caricare storie pic.twitter.com/h8QvVHzIWz — Perché è in tendenza? Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23.50. (ilmattino.it)

Alcuni utenti hanno riscontrato un rallentamento anche su Instagram relativo al caricamento delle storie, dei reels e all’invio di messaggi ai quali corrispondeva l’avviso: “impossibile aggiornare il feed Gli utenti lamentavano difficoltà nell’invio dei messaggi e difficoltà nell’interagire con le chat bloccate da un ‘problema di connessione’. (Stretto web)

Nel frattempo potete seguirci su TikTok, che al momento sembra funzionare, o seguirci sul nostro canale Telegram di TuttoAndroid e quello dedicato alle migliori offerte Tech. Vediamo più ne dettaglio cosa sta succedendo sia in Europa che in Italia, dove i problemi sembrano assai diffusi. (TuttoAndroid.net)

Non è la prima volta che gli utenti devono fare i conti con Facebook e Instagram fuori uso. Bisognerà attendere per capire quali sono state le cause di questa nuova avaria improvvisa dei due social network (il Giornale)

Nuovi problemi per le applicazioni di Mark Zuckerberg, che negli ultimi minuti hanno smesso di funzionare per tutti gli utenti. Anche all'estero le problematiche tecniche delle due piattaforme di Mark Zuckerberg sembrano aver colpito l'intera utenza, rendendo impossibile utilizzare gli strumenti di condivisione in tutto il mondo. (Tech Fanpage)