Facebook e Instagram down: valanga di segnalazioni. Poi ripartono

Bisognerà attendere per capire quali sono state le cause di questa nuova avaria improvvisa dei due social network

In pochi istanti sono state tantissime le segnalazioni degli utenti che su Twitter hanno più volte rilanciato l'hashtag "Facebook down".

Non è la prima volta che gli utenti devono fare i conti con Facebook e Instagram fuori uso.

Il social network è andato in tilt pochi giorni dopo la notizia della pubblicazione in rete di circa 500 milioni di account. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23.50. #instagramdown:. Perché da alcuni minuti Instagram sta riscontrando dei disservizi: diversi utenti segnalano infatti l'impossibilità di aggiornare il feed e caricare storie pic. (ilmattino.it)

Di sicuro, è curioso che il nuovo “down” arriva a pochissimi giorni dalla rivelazione circa la nuova violazione di dati privati subita dal social. Ora il nuovo down, sperando davvero che non si tratti di nuovi inconvenienti di sicurezza (ContoCorrenteOnline.it)

Confermato il doppio down Facebook e Instagram: misteriosi problemi, non funziona nulla. Dunque, nel caso in cui abbiate riscontrato problemi con le due piattaforme, ora sapete che non siete i soli, alla luce di un doppio down Facebook e Instagram che sta creando notevoli disagi in Italia. (Bufale.net)

Non ci sono al momento dettagli sulle cause e sulla estensione del down. L'hashtag #facebookdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter (LeccoToday)

Nella serata di ieri, dopo le 23.30, diversi utenti hanno avuto problemi ad accedere ai propri profili ed utilizzare i servizi per un "down" durato diversi minuti. Si tratta del terzo blackout in sole due settimane per i social network. (IL GIORNO)

Nel frattempo potete seguirci su TikTok, che al momento sembra funzionare, o seguirci sul nostro canale Telegram di TuttoAndroid e quello dedicato alle migliori offerte Tech. Aggiornamento ore 23:46: Facebook sembra essere tornato operativo, mentre Instagram ha ancora problemi di caricamento (TuttoAndroid.net)