Facebook e Instagram down, i due social non funzionano in tutto il mondo

Facebook e Instagram down, i due social non funzionano in tutto il mondo
Tech Fanpage SCIENZA E TECNOLOGIA

Nuovi problemi per le applicazioni di Mark Zuckerberg, che negli ultimi minuti hanno smesso di funzionare per tutti gli utenti.

La messaggistica istantanea di WhatsApp questa volta non sembra essere stata impattata dai problemi, a differenza di quanto avvenuto lo scorso mese.

A differenza dello scorso mese, questa volta WhatsApp funziona regolarmente e non sembra essere stato coinvolto dall'intoppo tecnico

Anche all'estero le problematiche tecniche delle due piattaforme di Mark Zuckerberg sembrano aver colpito l'intera utenza, rendendo impossibile utilizzare gli strumenti di condivisione in tutto il mondo. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Non un bel segnale per Facebook, dopo la rivelazione di un nuovo attacco hacker. Ora il nuovo down, sperando davvero che non si tratti di nuovi inconvenienti di sicurezza (ContoCorrenteOnline.it)

#instagramdown:. Perché da alcuni minuti Instagram sta riscontrando dei disservizi: diversi utenti segnalano infatti l'impossibilità di aggiornare il feed e caricare storie pic.twitter.com/h8QvVHzIWz — Perché è in tendenza? Moltissimi utenti hanno segnalato - come certificato dal sito specializzato Downdetector - l'impossibilità di utilizzare i due social di Marck Zuckerberg a partire dalle ore 23.15 circa dell'8 aprile 2021. (ilmattino.it)

Per lunghi momenti si sono registrate tantissime segnazioni dal territorio di Lecco, ma a quanto pare il problema sarebbe di portata globale. L'hashtag #facebookdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter (LeccoToday)

Facebook Down: sito irraggiungibile oggi, 8 aprile 2021

Il problema al momento non è noto, ma non è solo un problema nazionale visto che le segnalazioni sono tantissime. La particolarità di questo down è che arriva dopo pochi giorni la pubblicazione dei dati relativi a più di mezzo miliardo di account Facebook. (Tecnoandroid)

Si Instagram invece flusso dei contenuti bloccati e app "impallata". Alla chiusura della pagina web, il social risponde con il messaggio d'errore di cui sopra. (La Repubblica)

Abbiamo registrato qualche problema anche su Instagram, che non riusciva ad aggiornare il feed, anche se il servizio in sé era comunque raggiungibile e sembrava funzionare lo stesso. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, ma il problema è presente da poco tempo (23:20 circa) (Smartworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr