Nave con cereali da Odessa pronta a lasciare Istanbul per Libano

Gazzetta di Parma ESTERI

- ISTANBUL, 03 AGO - La nave carica di cereali partita lunedì da Odessa lascerà presto Istanbul per dirigersi a Tripoli in Libano.

Lo rende noto il ministero della Difesa turco facendo sapere che l'ispezione da parte di delegati di Ankara, Kiev, Mosca e Onu è stata completata

(Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Gas, domani incontro tra Erdogan e Putin. Dopo il raggiungimento di un accordo sul grano, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intende indirizzare i propri sforzi di mediazione su altri ambiti, come quello energetico Beirut fa partire la nave siriana carica di grano che Kiev ritiene rubato. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L'ex procuratrice Venediktova futura ambasciatrice a Berna. La procuratrice generale Iryna Venediktova, recentemente destituita in Ucraina, dovrebbe diventare la nuova ambasciatrice del suo Paese a Berna. (RSI.ch Informazione)

Lo ha reso noto il ministero della Difesa turco, che ha diffuso le immagini dei controlli. Dopo l'ispezione la nave ha ripreso il suo viaggio verso il Libano, la sua destinazione finale (Tiscali Notizie)

La nave turca Polarnet, che trasporta 12mila tonnellate di cereali, è diretta a Karasu in Turchia Si tratta delle navi Navistar, Rojen e Polarnet. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Le prossime navi con grano ucraino sono cariche e pronte a partire. Mentre il Senato degli Stati Uniti ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione che ratifica l'accesso di Svezia e Finlandia alla Nato, Volodymyr Zelensky afferma di voler parlare direttamente con il presidente cinese Xi Jinping dell'invasione della Russia nella speranza che la Cina possa "rivedere" il suo atteggiamento nei confronti di Mosca (Adnkronos)

La Rojen, battente bandiera maltese, che trasporta 13mila tonnellate di cereali, è diretta in Gran Bretagna. La Navistar, battente bandiera panamense, che trasporta 33mila tonnellate di cereali, è diretta in Irlanda. (La Sicilia)