Autostrade in Europa: il casello per le auto elettriche costerà di meno

Info Motori ECONOMIA

Come viaggeranno, quindi, gli Italiani in autostrada nei prossimi anni?

Quanto appena riportato fa parte di una nuova normativa che entrerà in vigore dal 2022 al fine di regolamentare i pedaggi in base alle emissioni di CO2 dei singoli veicoli – sia mezzi pesanti che, ovviamente, furgoni ed autovetture private.

Entro la fine dell’anno prossimo, quindi, ogni Stato membro dell’Unione Europea sarà tenuto a far propria questa nuova legislazione varando un proprio, apposito, regolamento che coordini le tariffe per l’accesso alle autostrade. (Info Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Aumentano sempre più le auto elettriche in circolazione e, di pari passo, crescono i punti-ricarica. Su questo fronte, in Riviera è in rampa di lancio un intervento promosso dalla Regione Marche e dal Ministero dei Trasporti. (corriereadriatico.it)

Recovery, l’annuncio di Draghi: «Oltre 21mila nuovi punti di ricarica per le auto elettriche». Per questo monitoreranno in maniera più che occhiuta l’impegno assunto da Draghi sulla diffusione delle auto elettriche. (Zazoom Blog)

Intendiamo sviluppare 7.500 punti di ricarica nelle superstrade e circa 13.755 punti di ricarica in centri urbani", dunque oltre 21mila punti complessivi Dunque tutto dipenderà da quanto saremo in grado di rispettare la tabella di marcia del piano, riducendo al minimo i ritardi nell’implementazione delle infrastrutture energetiche. (SassariNotizie.com)

In questi giorni al salone di Shanghai è stato possibile a vedere dal vivo l’auto, che è pronta a rivoluzionare il settore dell’elettrico grazie alla ricarica wireless e ha un’autonomia di oltre 1000 km. (Alla Guida)

Illustra un Recovery plan inviato sabato, modificato di notte, rimandato domenica, rimodif… - fattoquotidiano : Recovery, Draghi alla Camera: “Piano ha molto beneficiato dell’azione del governo precedente” – Video - sscalcionapoli1 : Recovery, il Premier Draghi senza vergogna: 'Al Sud il 40% delle risorse per far ripartire la crescita'. (Zazoom Blog)

Il percorso verso la certificazione ha richiesto la completa digitalizzazione dei quaderni di vigna: “la trasformazione in atto per l’ottenimento della certificazione è imponente L’obiettivo delle linee guida del protocollo è infatti di garantire un sempre minore impatto verso l’uomo e l’ambiente, puntando a creare produzioni economicamente sostenibili. (LaPresse)