Le sardine invadono Torino, piazza Castello è gremita

LaPresse INTERNO

"E' importante invertire la narrazione.

Le piazze sono riempite da persone che si sono stancate di un certo linguaggio", fa sapere una giovane sardina.

Le sardine invadono Torino, piazza Castello è gremita. Secondo gli organizzatori in 40 mila hanno partecipato alla manifestazione.

Giovani e meno giovani dico no alla Lega con cartelli e libri e cantando "Bella ciao". Le sardine invadono anche Torino per dire no alla Lega di Salvini. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il popolo delle Sardine è sceso in piazza anche a Torino. Il messaggio di Liliana Segre. “Un grande augurio alle Sardine, soprattutto ai giovani, la piazza è loro perché saranno le sentinelle della memoria“. (Yahoo Notizie)

Ecco le foto dalla piazza: Attese migliaia di persone questa sera, 10 dicembre, in Piazza Castello a Torino:. Arriva l’attesa data del 10 dicembre per le Sardine torinesi. (Quotidiano Piemontese)

L'operazione non è reversibile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

C’è un gruppo di Sardine che arriva da Casale, età che ha passato la cinquantina. Non ci sono squali,- dice – solo sardine strette strette per la democrazia». (Nuova Società)

La prima a nominare il leader della Lega Matteo Salvini è Francesca, 22 anni: «No, non siamo seimila. La piazza, di 40 mila persone secondo gli organizzatori, ha iniziato a seguirla in un crescendo di voce. (Corriere della Sera)

Torino, 35 mila sardine sotto la Mole per il falsh-mob in piazza Castello in riproduzione..... A un anno di distanza dalla prima piazza Sì Tav, a Torino si è ripetuto l'effetto società civile in campo: 40 mila persone in piazza contro il populismo e la politica dell'odio. (La Repubblica)