Insulti a Mattarella, condanna bipartisan. Di Maio: "Gravissimi". Zingaretti: "Stop alla cultura dell'odio"

La Repubblica INTERNO

— Federico D'Incà (@FedericoDinca) June 2, 2020. Apprendo dalla stampa degli insulti vergognosi rivolti da un manifestante al Presidente della Repubblica #Mattarella.

Il coordinatore di, taglia corto: "Ogni offesa al Presidente Mattarella è ignobile".Infine, arriva anche la condanna del leader della: "Chi ha offeso il presidente Mattarella e con lui tutte le vittime di mafia, si deve solo vergognare, non rappresenta l'Italia e gli italiani''. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Mi ha nominato due volte, vuol dire che anche lui ha capito che era un volontariato”. Adesso “questa visibilità mi imbarazza, lascio agli altri la presenze” racconta anche se ammette: “senz’altro mi farebbe piacere un invito” al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

- Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Il Mattino di Padova)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

Giovanna in questi mesi si è impegnata molto per il paese finito al centro dell'epidemia di coronavirus, aiutando come volontaria chi aveva più bisogno. Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché". (Sky Tg24 )

L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione”. (Ravennawebtv.it)

"Stanca ma molto soddisfatta - aveva scritto - Tutti uniti ce la faremo". In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)