Ethereum Classic (ETC) a 33.000$ nel 2029?

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Secondo Donald McIntyre di Etherplan il prezzo di ETC (Ethereum Classic) potrebbe salire a 33.000$ nel 2029.

Ethereum Classic (ETC) è il protocollo originale di Ethereum, da cui nacque il fork attualmente chiamato Ethereum (ETH) nel 2016 come reazione ad un attacco hacker.

ETC rispetto a ETH manterrà la Proof of Work. La principale differenza rispetto ad ETH sarà il fatto che ETC manterrà la Proof of Work (PoW), mentre ETH passerà alla Proof-of-Stake, ritenuta meno sicura e quindi più rischiosa

Essendo però molto simile ad Ethereum, è strano che gli sviluppatori non li abbiano già scoperti fino ad ora. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Questo testimonierebbe come gli investitori istituzionali si stiano sempre più orientando verso la principale moneta concorrente di Bitcoin. “Questa è una battuta d’arresto per Bitcoin che deriva da una domanda debole da parte degli investitori istituzionali, i quali tendono ad usare il mercato regolamentato dei futures (CME) per esporsi alla regina delle cripto”, ha scritto JPMorgan. (Wall Street Italia)

Sebbene questo sia uno scenario del tutto plausibile, Krown non esclude la possibilità che l'ultimo trimestre del 2021 sarà positivo:. Che Bitcoin abbia realizzato il minimo all'interno del range, o che scenda a 32-33. (Cointelegraph Italia)

Il Lightning Network è stata di recente protagonista tra i media grazie all'integrazione della funzione di pagamento di mance sul popolare social network Twitter, oltre al lancio nazionale della rete in tutto El Salvador Secondo Glassnode, la capacità totale della rete Lightning ha registrato una "crescita esplosiva" quest'anno. (Cointelegraph Italia)

Dopo aver esaminato gli aggiornamenti protocollari di Bitcoin ed Ethereum, analizziamo le loro diverse forme di governance, cioè di gestione, tra criptocrazia e regolatori. Ethereum ha avuto dozzine di incidenti tecnici, Bitcoin solo uno nei primi mesi della sua vita. (Agenda Digitale)

Qualsiasi venditore che continuerà a quotare miner crypto o prodotti rilevanti sulle piattaforme di Alibaba dopo il 15 ottobre affronterà penalità ai sensi delle norme vigenti, ha avvertito la società in una descrizione dettagliata delle nuove restrizioni. (Cointelegraph Italia)

pic.twitter.com/9ofwkkD8lP — cevo (@cryptocevo) September 26, 2021. A due giorni dalla chiusura mensile, nel frattempo, l’attenzione si concentra sui 43.000$ come “scenario peggiore” per BTC/USD a fine settembre. (Cointelegraph Italia)