Stati Uniti: tassare le crypto è 'una massima priorità,' ricorda il commissario dell’IRS

Cointelegraph Italia ECONOMIA

L’Internal Revenue Service degli Stati Uniti continua a proporre nuove riforme fiscali per regolamentare gli investimenti crypto negli USA, e l’ultimo avviso condivide obbligazioni fiscali con il settore della marijuana.

Inoltre, la nuova normativa fiscale imporrà la regola sulla wash-sale a criptovalute e altri asset digitali, impedendo agli investitori di ricevere deduzioni sulle imposte.

Attualmente, i legislatori statunitensi sospettano che gli investitori crypto stiano utilizzando le wash-sale per manipolare le plusvalenze del loro portafoglio

L’avviso, firmato dal commissario della divisione piccole imprese/lavoratori autonomi dell’IRS De Lon Harris, riflette le priorità dell’agenzia federale per garantire la conformità fiscale delle criptovalute tra le aziende locali che coltivano, distribuiscono e vendono cannabis (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Questo testimonierebbe come gli investitori istituzionali si stiano sempre più orientando verso la principale moneta concorrente di Bitcoin. “Questa è una battuta d’arresto per Bitcoin che deriva da una domanda debole da parte degli investitori istituzionali, i quali tendono ad usare il mercato regolamentato dei futures (CME) per esporsi alla regina delle cripto”, ha scritto JPMorgan. (Wall Street Italia)

La citazione dimostra che Nakamoto non ha sfruttato solitariamente e segretamente la piattaforma per accumulare bitcoin prima del 3 gennaio 2009. Ethereum ha avuto dozzine di incidenti tecnici, Bitcoin solo uno nei primi mesi della sua vita. (Agenda Digitale)

Il Lightning Network è stata di recente protagonista tra i media grazie all'integrazione della funzione di pagamento di mance sul popolare social network Twitter, oltre al lancio nazionale della rete in tutto El Salvador Il numero di nodi per la principale soluzione Layer-2 di Bitcoin, il Lightning Network (LN), è aumentato fino a raggiungere livelli record in seguito a un'ondata di adozione. (Cointelegraph Italia)

Martedì 28 settembre Bitcoin (BTC) è scivolato brevemente sotto i 42.000$, prolungando le perdite registrate nella notte. pic.twitter.com/9ofwkkD8lP — cevo (@cryptocevo) September 26, 2021. A due giorni dalla chiusura mensile, nel frattempo, l’attenzione si concentra sui 43.000$ come “scenario peggiore” per BTC/USD a fine settembre. (Cointelegraph Italia)

La mossa di Alibaba arriva poco dopo l’annuncio da parte del governo cinese di un insieme di nuove misure per contrastare l’adozione crypto, dichiarando illegali tutte le transazioni legate alle crypto (Cointelegraph Italia)

Seppur con non poca difficoltà, principalmente causata dal data dal giro di vite normativo cinese, la candela di ieri è riuscita a mantenere il livello di supporto dei 43.000$. Che Bitcoin abbia realizzato il minimo all'interno del range, o che scenda a 32-33. (Cointelegraph Italia)