Napoli, avanti con Ancelotti: ma c'è una clausola segreta per rescindere

Calciomercato.com SPORT

CLAUSOLA SEGRETA - Arrivare a fine stagione insieme, però, non è garanzia di proseguire a braccetto anche per la stagione successiva.

Due partite per decidere cosa ne sarà del futuro, personale e del Napoli.

180 minuti per fare il meglio possibile e salvare il futuro, personale e del Napoli.

Carlo Ancelotti si gioca tanto nei prossimi giorni, con le sfide contro Udinese e soprattutto Genk.

Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, c'è una clausola sul contratto di Ancelotti, in scadenza nel 2021: il Napoli, infatti, al momento della firma, si è riservato la possibilità, attraverso una scrittura privata di 12 pagine, un diritto di recesso entro il 31 maggio che prevede il pagamento d'una penale da 500mila euro. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

L'assenza del difensore complicherebbe ulteriormente i piani di Ancelotti, alla gara decisiva senza un pilastro per reparto. Nonostante le rassicurazioni pubbliche, il presidente Aurelio De Laurentiis attende una risposta netta domani ad Udine e nella gara di Champions col Genk (basta un pareggio per l'accesso agli ottavi). (TUTTO mercato WEB)

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti con i minuti contati, secondo l'edizione nazionale di Repubblica. Su questo punto Ancelotti non è sceso a patti: vuole giocarsi la panchina con il 4-4-2, convinto che i guai del Napoli non siano di natura tattica". (CalcioNapoli24)

Ancelotti cambierà qualcosa, mettendo quattro centrocampisti “veri” sulla linea mediana, e rinunciando - quindi - a Callejon e a Mertens, che potrebbe giocare in attacco. Il futuro di Carlo Ancelotti è legato alle prossime due partite: in caso di sconfitta (ma forse anche pareggio)?a Udine e di incredibile esclusione dal girone Champions, l’addio è scontato. (CalcioNapoli24)

In caso di vittoria, infatti, il Napoli guadagnerà milioni e milioni di euro. Anche in caso di qualificazione agli Ottavi di Champions League, infatti, Aurelio De Laurentiis potrebbe prendere una drastica decisione esonerando il suo allenatore. (DailyNews 24)

Il presidente Aurelio De Laurentiis gli ha telefonato per chiedergli conto dell’umore della squadra. Lo smartphone di Carlo Ancelotti è squillato anche mercoledì sera, mentre era a cena con la squadra nel ritiro al centro tecnico di Castel Volturno. (IlNapolista)

Scrive Repubblica Napoli:. “Il club vuole un segnale chiaro che dovrà coincidere con due vittorie. La Società non si accontenta nemmeno di passare il turno in Champions con un pareggio. (IlNapolista)