Vaccini, iniziato incontro governo-enti locali su Astrazeneca

LaPresse ECONOMIA

Secondo quanto si apprende, è iniziato l’incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sul dossier AstraZeneca.

Ad aprire la riunione la ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, che ha poi dato la parola al coordinatore del Cts, Franco Locatelli

(LaPresse)

Su altre fonti

Al 25 marzo, ad esempio nel Lazio, secondo i dati del governo erano state consegnate 307 mila dosi di AstraZeneca, secondo la Regione invece erano solo 255 mila “I dubbi su Astrazeneca rischiano di azzoppare la campagna vaccinale”, ha detto l’assessore D’Amato. (L'HuffPost)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Astrazeneca, «Eventi nella norma»: Aifa e Oms frenano. AstraZeneca, oggi alle 16 l'Ema darà la nuova valutazione del rischio vaccino eventi rari di trombosi. (Il Mattino)

Antonio Bassolino si è vaccinato quest'oggi presso la Mostra d'Oltremare. "È arrivato il mio turno e dunque alla Mostra d’Oltremare ho fatto il vaccino AstraZeneca, come era mio diritto e dovere", scrive Bassolino su Facebook (NapoliToday)

(LaPresse) – E’ terminato l’incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sul dossier AstraZeneca, al quale hanno partecipato la ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il coordinatore del Cts, Franco Locatelli (LaPresse)

Al 2 aprile ad avere avuto due dosi di AstraZeneca era stata una percentuale sotto l’1% di docenti e Ata. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo pronunciamento dell’EMA, ma l’idea del governo, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di concentrare il vaccino realizzato dall’Università di Oxford sugli over 65 (Orizzonte Scuola)

«Siamo in contatto con l'Ema sulla valutazione di farmacovigilanza del vaccino AstraZeneca. LA SPERIMENTAZIONE. E ad attendere nuove indicazioni a seguito dei rari eventi trombotici riscontrati negli adulti, c'è anche l'università di Oxford. (ilmessaggero.it)