AstraZeneca, vaccino e trombosi: per l'ematologo i benefici superano i rischi

Corriere della Sera INTERNO

C’è un legame tra queste trombosi rare e il vaccino?

Le trombosi rare post vaccino hanno colpito più donne che uomini?

Le trombosi venose cerebrali post vaccino sono state osservate anche in persone sopra i 60 anni, non capisco la ragione per cui bisognerebbe prevedere un limite».

Le trombosi venose cerebrali sono invece un fenomeno molto più raro, un caso ogni 1-2 milioni di abitanti.

In Gran Bretagna ci sono stati 30 casi su 18 milioni di vaccinati con AstraZeneca: l’ incidenza delle trombosi rare non è aumentata». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 7 apr. (LaPresse)

7 Aprile 2021. di Francesco Malfetano. (Lettura 3 minuti). Per il momento è importante ribadire che i benefici» di AstraZeneca «continuano a superare i rischi». (ilmessaggero.it)

Ad aprire la riunione la ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, che ha poi dato la parola al coordinatore del Cts, Franco Locatelli (LaPresse)

La Lombardia è la Regione che finora ha somministrato più vaccini (1.813.596 dosi), seguita da Lazio (1.183.466 dosi) e Veneto (1.030.842) AstraZeneca, oggi alle 16 l'Ema darà la nuova valutazione del rischio vaccino eventi rari di trombosi (Il Mattino)

L’esecutivo, così come segnala La Repubblica, potrebbe decidere di destinare le dosi del vaccino agli over 65, riservando a tutti gli altri, invece, le dosi del vaccino Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. (Orizzonte Scuola)

Alcuni lamentano di aver prenotato sul portale della Regione Campania addirittura ad inizio febbraio e di non essere stati ancora nemmeno contattati per fissare la data Per giorni è andato tutto liscio e invece ora, al ritorno dal periodo di Pasqua, è riesploso il caos organizzativo nella campagna vaccinale anti-Covid in Campania, in particolare a Napoli. (Fanpage.it)