Vaccino Covid a Napoli, oggi caos AstraZeneca: code alla Mostra d’Oltremare, chiusa Stazione Marittima

Vaccino Covid a Napoli, oggi caos AstraZeneca: code alla Mostra d’Oltremare, chiusa Stazione Marittima
Fanpage.it INTERNO

Per giorni è andato tutto liscio e invece ora, al ritorno dal periodo di Pasqua, è riesploso il caos organizzativo nella campagna vaccinale anti-Covid in Campania, in particolare a Napoli.

Alcuni lamentano di aver prenotato sul portale della Regione Campania addirittura ad inizio febbraio e di non essere stati ancora nemmeno contattati per fissare la data

Resta un fatto che stamane trapelava anche dalle parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Astrazeneca, «Eventi nella norma»: Aifa e Oms frenano. L'orario preliminare della conferenza stampa dell'Agenzia europea del farmaco, dunque, sulla nuova valutazione della commissione di farmacovigilanza sulla valutazione del rischio (Prac) del vaccino di AstraZeneca, in relazione agli eventi rari di trombosi cerebrale, è fissato per oggi alle 16. (Il Mattino)

Nelle prossime ore ci sarà un nuovo pronunciamento dell’EMA, ma l’idea del governo, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di concentrare il vaccino realizzato dall’Università di Oxford sugli over 65 Al 2 aprile ad avere avuto due dosi di AstraZeneca era stata una percentuale sotto l’1% di docenti e Ata. (Orizzonte Scuola)

Secondo quanto si apprende, è iniziato l’incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sul dossier AstraZeneca. (LaPresse)

AstraZeneca, vaccino e trombosi: per l'ematologo i benefici superano i rischi

“Con AstraZeneca questi problemi non ci sono, ma purtroppo mancano le dosi e nom possiamo permetterci rallentamenti nella campagna vaccinale”, aggiungono dalla Regione Lazio. Sempre al 31 marzo risultavano somministrate 1.913.706 dosi di AstraZeneca, secondo il ministero della Salute, su 2.752.400 consegnate, quasi il 70%. (L'HuffPost)

L'ex Presidente della Regione Campania e candidato sindaco alle prossime Comunali di Napoli, 74 anni, ha pubblicato sui social una sua foto mentre era in coda presso il centro vaccinale a Fuorigrotta. Antonio Bassolino si è vaccinato quest'oggi presso la Mostra d'Oltremare. (NapoliToday)

C’è un legame tra queste trombosi rare e il vaccino? In Gran Bretagna ci sono stati 30 casi su 18 milioni di vaccinati con AstraZeneca: l’ incidenza delle trombosi rare non è aumentata». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr