Vaccino Covid a Napoli, oggi caos AstraZeneca: code alla Mostra d’Oltremare, chiusa Stazione Marittima

Fanpage.it INTERNO

Per giorni è andato tutto liscio e invece ora, al ritorno dal periodo di Pasqua, è riesploso il caos organizzativo nella campagna vaccinale anti-Covid in Campania, in particolare a Napoli.

Alcuni lamentano di aver prenotato sul portale della Regione Campania addirittura ad inizio febbraio e di non essere stati ancora nemmeno contattati per fissare la data

Resta un fatto che stamane trapelava anche dalle parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Vaccinare con AstraZeneca gli over 65 sarebbe l’esatto opposto dello schema di partenza di alcuni mesi fa, quando AstraZeneca era riservato ai meno anziani. Al 2 aprile ad avere avuto due dosi di AstraZeneca era stata una percentuale sotto l’1% di docenti e Ata. (Orizzonte Scuola)

Antonio Bassolino si è vaccinato quest'oggi presso la Mostra d'Oltremare. L'ex Presidente della Regione Campania e candidato sindaco alle prossime Comunali di Napoli, 74 anni, ha pubblicato sui social una sua foto mentre era in coda presso il centro vaccinale a Fuorigrotta. (NapoliToday)

«Siamo in contatto con l'Ema sulla valutazione di farmacovigilanza del vaccino AstraZeneca. LA SPERIMENTAZIONE. E ad attendere nuove indicazioni a seguito dei rari eventi trombotici riscontrati negli adulti, c'è anche l'università di Oxford. (ilmessaggero.it)

AstraZeneca, oggi alle 16 l'Ema darà la nuova valutazione del rischio vaccino eventi rari di trombosi. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Astrazeneca, «Eventi nella norma»: Aifa e Oms frenano. (Il Mattino)

Secondo quanto si apprende, è iniziato l’incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sul dossier AstraZeneca. (LaPresse)

(LaPresse) – E’ terminato l’incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sul dossier AstraZeneca, al quale hanno partecipato la ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il coordinatore del Cts, Franco Locatelli (LaPresse)