Roma è la prima città italiana a ricevere le mappe di Google dettagliate

Spostandosi sulla mappa di Roma, in effetti vengono mostrate le strisce pedonali, e i marciapiedi sono indicati con una campitura puntinata

Roma è la prima città in Italia a ricevere le mappe dettagliate di Google Maps, grazie alle quali è possibile avere informazioni visive sulle strisce pedonali, le isole pedonali e i marciapiedi.

Lanciate nell’agosto nel 2020, le mappe dettagliate sono state distribuite nel corso del tempo in varie città. (DDay.it)

Ne parlano anche altre testate

Google Maps è diventato ormai un compagno irrinunciabile per districarsi fra i piccoli borghi e le strade maggiori. Ora sarà ancora più semplice grazie all’arrivo di mappe dettagliate che includeranno elementi urbani finora ignorati. (Android Italy)

Gli automobilisti potranno utilizzare i nuovi dettagli per scegliere con maggiore attenzione il luogo dove cercare parcheggio. Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico. (il Giornale)

Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. (RagusaNews)

Le parole di Tedesco. Il tecnico italiano ha toccato vari temi tra cui quello di vivere l’atmosfera dello stadio del Lipsia sold out e di altre curiosità. In un’intervista diffusa dai canali del Lipsia il tecnico del club Domenico Tedesco, subentrato cinque settimane fa, ha parlato del momento attuale della squadra. (Calcio In Pillole)

Roma è la prima città italiana a poter contare su una serie di nuove funzioni introdotte da Google Maps per rendere la navigazione più intuitiva e dettagliata. (Repubblica Roma)

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)