Coronavirus, all'Esselunga controlli con il termoscanner per misurare la febbre ai clienti FOTO

tvprato.it ECONOMIA

Sono scattati oggi anche a Prato, nei supermercati Esselunga, i controlli della temperatura corporea dei clienti che vanno a fare la spesa.

All’ingresso dei punti vendita le guardie giurate sono dotate di termoscanner: puntano l’apparecchio per pochi secondi sul volto delle persone per essere certi che non ci abbiano la febbre, uno dei sintomi del coronavirus.

A metà pomeriggio erano una cinquantina i clienti in attesa, che vengono fatti entrare via via che altre persone hanno finito di fare la spesa. (tvprato.it)

Su altri media

Al personale Ronda, del gruppo Fidelitas, è stato raccomandato di pulire con alcool il dispositivo di rilevazione periodicamente, in modo da garantire adeguate condizioni igieniche. Una tutela in più per i dipendenti ed una garanzia maggiore per i clienti. (L'Arena)

Leggete anche: Spesa online: ecco i supermercati che fanno consegne gratuite nell’era del Coronavirus. [email protected] Per la spesa online con Carrefour si comunica che potrebbero esserci dei ritardi nell’evasione dell’ordine e che alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili. (InvestireOggi.it)

E in diversi punti vendita, come l'Esselunga, da qualche giorno viene misurata anche la temperatura corporea dei clienti che devono entrare.Video Paolo Migliavacca (La Stampa)

Dal 24 marzo invece si sono dotati di termoscannar anche tutti i supermercati Esselunga, non solo della regione Lombardia ma anche in Piemonte. In alcune catene di supermercati sono quindi partiti i controlli all’ingresso per misurare la febbre dei clienti. (Money.it)

All'Esselunga di Biella da martedì 24 marzo prima di accedere all'interno del supermercato viene rilevata la febbre da un operatore dell'istituto di vigilanza. Una tutela per clienti, addetti alle vendite, cassiere, un ulteriore passo a contrasto dell'emergenza Coronavirus (newsbiella.it)

L’aspetto più interessante dell’ultima comunicazione del servizio clienti è tuttavia il seguenti: in caso di problemi con la spesa online Esselunga, tutti i clienti sono invitati a non contattare né telefonicamente né attraverso chat gli operatori del centro assistenza. (OptiMagazine)