Coronavirus, S&P taglia dello 0,3% le stime sul Pil globale nel 2020

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Gli effetti del Coronavirus (LO SPECIALE) colpiscono anche l’economia globale: l'agenzia di rating S&P Global fa sapere, attraverso un report, che "la velocità e la diffusione del nuovo coronavirus negli ultimi due mesi rappresentano un rischio per l'economia globale e il credito" e il rallentamento della Cina, le cui previsioni sul Pil sono state ridotte dal 5,7 al 5%, impatterà per lo 0,3% sul prodotto interno lordo globale nel 2020.

Le operazioni potrebbero riprendere velocemente e tornare alla normalità se le attività produttive in Cina saranno nel frattempo ripartite a ritmo sufficiente. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Secondo i dati di Destatis, l’ufficio di statistica tedesco, l’economia è rimasta stagnante nell’ultimo trimestre, con una variazione dello 0,4% anno su anno. Come riporta Destatis, la crescita del prodotto interno lordo risulta dello 0,6% per il 2019. (Corriere della Sera)

Le azioni che crescono con il PIL Usa. Sono queste le basi che hanno spinto gli analisti di Merrill Lynch a scoprire quali sono quelle azioni che crescono con il PIL Usa. Ma quali sono le azioni che crescono con il PIL Usa? (Proiezioni di Borsa)

La Commissione Europea pensa positivo sulla crescita economica. Questo ottimismo della Commissione Europea lascia un po’ di stucco guardando la situazione geopolitica. Molti si domandano in base a cosa la Commissione Europea si mostra così fiduciosa. (Proiezioni di Borsa)

"La fase di preparazione del Documento di Economia e Finanza 2020 diventa occasione decisiva, un banco di prova per tutti. La crescita del 2019 è stata dello 0,2%; la Commissione prevedeva a novembre +0,1%, ma il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri aveva pronosticato una crescita leggermente superiore, lo 0,2%. (Adnkronos)

La crescita dell'economia della Germania, nel 2019, si ferma a un +0,6 per cento. Germania, crescita zero nel 4° trimestre del 2019 La crisi economica è ormai palese: nel 2019 il Pil è salito solo dello 0,6% di Redazione Esteri. (Il Sole 24 ORE)

Ha uno sguardo un po’ più ottimista sulla crescita dell’economia italiana Moody’s, che non prevede un taglio delle proprie stime (per il 2020 stima sempre lo 0,5%). Di molto inferiore, visto che la Commissione Ue stima che nel 2020 il Pil crescerà soltanto dello 0,3%. (La Stampa)