Il giovane ostaggio di Hamas e l'appello video dei genitori: riportateci i nostri cari

Il giovane ostaggio di Hamas e l'appello video dei genitori: riportateci i nostri cari
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News “Sono Hersh Goldberg-Polin. Sono nato in California il 10 marzo 2000, ma vivo con la mia famiglia a Gerusalemme. Sono stato arrestato il 7 ottobre al Nova concert in Rei’m dove ero con i miei amici per divertirmi e invece mi sono trovato a dover lottare per sopravvivere con serie ferite in diverse parti del corpo”. Inizia così il terribile video di uno degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas dopo 201 giorni. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

L'ala militare di Hamas ha pubblicato il video di due ostaggi israeliani: Keith Siegal, che è anche cittadino Usa, preso nel kibbutz di Kfar Aza, e Omri Miran, rapito il 7 ottobre nel kibbutz di Nir Oz. (Repubblica TV)

Intanto la gestione dei colloqui tra i dirigenti politici di Hamas e quelli di Israele è ormai passata interamente nelle mani dell'Egitto. (Inside Over)

Nei negoziati condotti dall'Egitto, Israele chiede ad Hamas di liberare almeno 33 ostaggi. (La Stampa)

Rafah, l'ultimatum israeliana: "Hamas liberi gli ostaggi o invadiamo"

(Adnkronos) – Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. Lo ha affermato il vice capo del braccio politico di Hamas a Gaza, Khalil al-Hayya, che attualmente si trova in Qatar. (il Fatto Nisseno)

Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. Lo ha affermato il vice capo del braccio politico di Hamas a Gaza, Khalil al-Hayya, che attualmente si trova in Qatar. (Adnkronos)

Sarebbe questo – secondo l’emittente Channel 12, che cita una fonte israeliana – il messaggio trasmesso con chiarezza da Israele agli interlocutori egiziani – e per il loro tramite al leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar – durante i colloqui tra i negoziatori israeliani per gli ostaggi ed una delegazione di mediatori egiziani in visita nel paese. (Il Faro online)