Subito 12mila, a maggio almeno 55.800 vaccini: rush finale per i fragili | PrimoPiano Molise

Primo Piano Molise ECONOMIA

In totale circa 12mila (11.700) dosi di vaccini anti Covid.

In totale, a maggio il Molise potrà contare su almeno 55.800 vaccini, se la quota di AstraZeneca fosse la stessa per tutte le settimane anche 27mila in più

Non si sa quanti altri vaccini Astra sono destinati al Molise nell’intero prossimo mese, ma è inverosimile che ci si fermi a 9mila.

Infine, sempre la prossima settimana arriveranno altre 800 dosi di Johnson & Johnson che si aggiungono alle 900 già in magazzino. (Primo Piano Molise)

Su altri media

I vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson potrebbero essere utilizzati anche per chi ha meno di 60 anni. L’Aifa ha spiegato che quella sugli over 60 è una raccomandazione, ma non c’è un divieto di utilizzare AstraZeneca e J&J anche per i più giovani. (Newsgo)

A dirlo è la stessa casa farmaceutica Janssen, in una nota informativa concordata con le attività regolatorie europee ed italiane, ovvero con Ema ed Aifa. COSA DICE LA NOTA. “Una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnate da sanguinamento, è stata osservata molto raramente in seguito alla vaccinazione con Covid-19 Vaccine Janssen. (Startmag Web magazine)

Tra il vaccino Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi – esaminati dall’Ema recentemente – c’è un nesso “plausibile”. Un ruolo causale è considerato plausibile”, sottolinea una nota informativa della Janssen concordata con le autorità europee e l’Aifa, e pubblicata sul sito dell’Aifa. (Cosenza Channel)

Lo ha annunciato l’Asst Bergamo Est di Seriate. Il Johnson & Johnson si conserva in freezer a . (Zazoom Blog)

Nello specifico, sono state consegnate finora 13.422.240 dosi di Pfizer, 4.694.980 di Vaxzevria (Astrazeneca), 1.966.000 di Moderna e 179.800 di Janssen Janssen ammette rari effetti collaterali: osservata una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnate da sanguinamento. (Policymakermag)

Vaccino, AstraZeneca e Johnson&Johnson senza più limite d’età. Il passaggio che conta è: idoneo per tutte le classi di età. Si legge nella nota ufficiale: “A questa platea saranno dedicati tutti i vaccini, compresi AstraZeneca e Johnson&Johnson che si possono essere scelti su base volontaria”. (L'Occhio)