AstraZeneca e Johnson&Johnson | vaccino a tutti senza limiti d' eta | 12 milioni di dosi a rischio spreco

Zazoom Blog ECONOMIA

Ma ormai è evidente: è sempre più sfumata la. Advertising. stefanopezzola : Coronavirus: in Toscana 847 nuovi casi, età media 42 anni.

Leggi su ilmattino (Di mercoledì 28 aprile 2021)e Johnson&Johnson anche a chi ha meno di 60 anni.

Su base volontaria, con un consenso informato rafforzato, certo.

AstraZeneca e Johnson&Johnson, vaccino a tutti senza limiti d'eta: 12 milioni di dosi a rischio spreco (Di mercoledì 28 aprile 2021) AstraZeneca e Johnson&Johnson anche a chi ha meno di 60 anni. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Già il Lazio ha detto che per i 58-59enni sarà possibile usare tutti i vaccini, compresi Vaxzevria e Janssen che possono essere scelti su base volontaria. L’Aifa ha spiegato che quella sugli over 60 è una raccomandazione, ma non c’è un divieto di utilizzare AstraZeneca e J&J anche per i più giovani. (Newsgo)

Nello specifico, sono state consegnate finora 13.422.240 dosi di Pfizer, 4.694.980 di Vaxzevria (Astrazeneca), 1.966.000 di Moderna e 179.800 di Janssen Janssen ammette rari effetti collaterali: osservata una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnate da sanguinamento. (Policymakermag)

Vaccino anti Covid, AstraZeneca e Johnson&Johnson senza più limite d’età. Si legge nella nota ufficiale: “A questa platea saranno dedicati tutti i vaccini, compresi AstraZeneca e Johnson&Johnson che si possono essere scelti su base volontaria”. (L'Occhio)

Leggi su bergamonews (Di mercoledì 28 aprile 2021) Mercoledì 28 aprile il, l’unicofinora, èin Italia. Lo ha annunciato l’Asst Bergamo Est di Seriate. (Zazoom Blog)

A dirlo è la stessa casa farmaceutica Janssen, in una nota informativa concordata con le attività regolatorie europee ed italiane, ovvero con Ema ed Aifa. Tra il vaccino anti Covid-19 di Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi c’è un nesso “plausibile”. (Startmag Web magazine)

Un ruolo causale è considerato plausibile”, sottolinea una nota informativa della Janssen concordata con le autorità europee e l’Aifa, e pubblicata sul sito dell’Aifa. La decisione è arrivata dopo il “pronunciamento dell’Ema” e dopo il “parere della Cts di Aifa, che ribadisce l’estrema rarità degli eventi di trombosi associata a trombocitopenia descritti a seguito della vaccinazione contro Covid-19 effettuata con il vaccino Janssen – J& J” (Cosenza Channel)