Le prime dosi di Johnson & Johnson sono per la campagna domiciliare

Corriere di Como ECONOMIA

La struttura commissariale ha già confermato il prossimo arrivo di una grande quantità di vaccini.

Chiarita ieri da Ats Insubria anche la sospensione momentanea di nuove somministrazioni di AstraZeneca in Lombardia, dovuta soltanto a una provvisoria carenza di dosi.

Quindi in tutti gli hub sarà nuovamente possibile ricevere tutti i tre sieri al momento disponibili, ovvero Pfzier, Moderna e AstraZeneca. (Corriere di Como)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Johnson & Johnson si conserva in freezer a . Leggi su bergamonews (Di mercoledì 28 aprile 2021) Mercoledì 28 aprile il, l’unicofinora, èin Italia. (Zazoom Blog)

L’Aifa ha spiegato che quella sugli over 60 è una raccomandazione, ma non c’è un divieto di utilizzare AstraZeneca e J&J anche per i più giovani. Già il Lazio ha detto che per i 58-59enni sarà possibile usare tutti i vaccini, compresi Vaxzevria e Janssen che possono essere scelti su base volontaria. (Newsgo)

Vaccino, AstraZeneca e Johnson&Johnson senza più limite d’età. Il passaggio che conta è: idoneo per tutte le classi di età. Va ricordato che negli Stati Uniti, la Fda (l’agenzia del farmaco americana), dopo avere sospeso la somministrazione di Johnson&Johnson per le verifiche sui rari casi di trombosi registrati, ha deciso il via libera senza alcun limite di età (L'Occhio)

Gli operatori sanitari devono prestare attenzione ai segni e ai sintomi di tromboembolia o trombocitopenia. Nello specifico, sono state consegnate finora 13.422.240 dosi di Pfizer, 4.694.980 di Vaxzevria (Astrazeneca), 1.966.000 di Moderna e 179. (Policymakermag)

COSA DICE LA NOTA. “Una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnate da sanguinamento, è stata osservata molto raramente in seguito alla vaccinazione con Covid-19 Vaccine Janssen. (Startmag Web magazine)

Un ruolo causale è considerato plausibile”, sottolinea una nota informativa della Janssen concordata con le autorità europee e l’Aifa, e pubblicata sul sito dell’Aifa. Tra il vaccino Johnson & Johnson e i rari casi di trombosi – esaminati dall’Ema recentemente – c’è un nesso “plausibile”. (Cosenza Channel)