Cosa dovremmo mangiare per evitare le malattie cardiache?

PharmaStar SALUTE

"Un errore che abbiamo fatto in passato è stato quello di considerare un componente della dieta il nemico e l'unica cosa che dovevamo cambiare.

I legumi (fino a quattro porzioni di 180 g a settimana) sono il sostituto proteico raccomandato per la carne rossa.

Riccardi ha notato che mangiare dovrebbe essere piacevole per motivare le persone sane a fare cambiamenti a lungo termine

Per la popolazione sana, le prove recenti non supportano l'obbligo di utilizzare prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi, invece di quelli integrali, per prevenire le malattie cardiache. (PharmaStar)

Ne parlano anche altre fonti

Come sottolinea Giampietro: «La prima colazione dello sportivo, così come quella della popolazione generale, dovrebbe essere la più completa possibile. Inoltre, anche la frutta fresca e lo yogurt, a colazione, forniscono buone quantità di liquidi (Il Mattino)

Invece, dobbiamo guardare alle diete nel loro insieme e se riduciamo la quantità di un alimento, è importante scegliere un sostituto sano." "Un errore che abbiamo fatto in passato è stato quello di considerare un componente della dieta il nemico e l'unica cosa che dovevamo cambiare. (PharmaStar)

Il gatto può mangiare il calamaro? Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare le cozze? (www.amoreaquattrozampe.it)

Non dimentichiamo che il cioccolato fondente è molto calorico, pertanto la dose giornaliera consigliata è di 30 grammi. Ma come scegliere il cioccolato fondente giusto? (Donnaweb)

La ricerca non si è ancora spinta a dimostrare la relazione tra l’uso di questi dispositivi e atteggiamenti e comportamenti legati ai disturbi alimentari. Come anticipato, sono pochissime le ricerche sulla relazione tra l’utilizzo delle app e lo sviluppo di disturbi dell’alimentazione (State of Mind)

A tal proposito ci chiediamo se la genetta può mangiare la banana Vantaggi e svantaggi. La genetta può mangiare la banana? (www.amoreaquattrozampe.it)