Via libera al nuovo cda di Ubi Banca targato Intesa Sanpaolo

TorinOggi.it ECONOMIA

Così come indicato nella lista dei candidati, Gaetano Miccichè, già alla guida di Ubi dal 5 agosto scorso, sarà confermato amministratore delegato.

Via libera al nuovo consiglio d'amministrazione di Ubi Banca targato Intesa Sanpaolo.

La nuova epoca della città" al Museo d'Arte Orientale, il presidente Gian Maria Gros-Pietro, ribadisce il ruolo di Intesa Sanpaolo in Italia e all'estero.

Nel nuovo consiglio d'amministrazione entrano a far parte tutti i consiglieri indicati nell'unica lista di 15 candidati, depositata il 18 settembre da Ca' de Sass. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i Consiglieri sono tratti dall’unica lista di 15 candidati, depositata in data 18 settembre 2020 dal socio Intesa Sanpaolo. (Il Cittadino on line)

La Ubi Banca, controllata al 100% da Intesa Sanpaolo, ha eletto il nuovo cda. Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo, diventa il nuovo presidente di Ubi, dopo essersi guadagnato un ruolo strategico all’interno di Intesa Sanpaolo, il gruppo guidato da Carlo Messina. (Policymakermag)

Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione è stato eletto Luigi Arturo Bianchi. L’assemblea, con il voto favorevole del socio Intesa Sanpaolo – titolare della totalità del capitale con diritto di voto – ha nominato, i seguenti 15 componenti del consiglio: Paolo Maria Vittorio Grandi (presidente), Bruno Picca (vicepresidente), Gaetano Miccichè, Paola Angeletti, Laura Viganò, Giovanni Boccolini, Giuseppe Attana, Anna Simioni, Felice Scalvini, Alessandra Vitali Rosati, Luigi Arturo Bianchi, Stefania Mancino, Cristina Flaim, Mario Ciaccia, Marialuisa Cicognani. (Primaonline)

Sono stati costituiti anche i seguenti comitati, aventi le funzioni e i poteri previsti dallo Statuto e dalla normativa di vigilanza applicabile: Nomine (presidente Felice Scalvini), Remunerazioni (presidente Alessandra Vitali Rosati), Rischi (presidente Giuseppe Attanà), Parti Correlate e Soggetti Collegati (presidente Mario Ciaccia). (askanews)

Tocca a Ubi Banca, che in attesa di entrare a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo nel 2021 ha rinnovato il proprio Cda, e di Banca Popolare di Bari, che per la poltrona di presidente ha scelto l’ex numero uno di Finmeccanica-Leonardo, Giovanni De Gennaro. (FIRSTonline)

“Dal nostro punto di vista quelli che pensavano che il 14 settembre ci sarebbe stata una rivoluzione da big bang, ci hanno visto male. “La Psd2 è stato uno spunto per iniziare a lavorare a un nuovo paradigma del credito. (We Wealth)