Ergastolo per l'assassino di Giuseppe Parretta, la mamma: "È il mio regalo per lui" - DIRE.it

Dire INTERNO

La mamma di Giuseppe Parretta: “Non dimenticatelo, voglio giustizia”. “Dalla lettura del dispositivo della sentenza- ha dichiarato l’avvocato di Caterina Villirillo, Emanuele Procopio- capiamo che il racconto dei testimoni oculari, la mamma di Giuseppe e i suoi figli, è stato creduto, mentre quello dell’imputato no.

Domani Giuseppe avrebbe compiuto 20 anni e questo è il mio regalo per lui.

Sono le parole all’agenzia Dire, miste alle lacrime, di Caterina Villirillo, mamma di Giuseppe Parretta, assassinato a colpi di pistola il 13 gennaio 2018 nella sede dell’associazione LibereDonne di Crotone, a pochi minuti dalla sentenza che ha condannato in primo grado all’ergastolo Salvatore Gerace (Dire)

La notizia riportata su altri media

Domani (oggi, ndr) Giuseppe avrebbe compiuto 20 anni e questo è il mio regalo per lui. (Today)

Così ha sentenziato la Corte d'Assise di Brescia che ha condannato per omicidio volontario Abdelmjid El Biti. Il delitto si è consumato nel piccolo appartamento dove viveva Souad, che è stata strangolata alla presenza dei bambini" aveva detto oggi in aula il magistrato. (IL GIORNO)

Gli ermellini hanno condannato all’ergastolo il boss di Cutro accusato dell’omicidio del boss Antonio Dragone. Da ieri sera, quindi, nella scheda personale del detenuto Nicolino Grande Aracri c’è scritto “fine pena mai”. (Il Fatto Quotidiano)

Il corpo della donna però non è mai stato trovato e per questo la difesa di El Biti aveva chiesto l'assoluzione, avanzando l'ipotesi che Suad potesse aver deciso di allontanarsi volontariamente abbandonando i figli piccoli. (La Repubblica)

Ricostruzione completamente esclusa dall’accusa, secondo cui ci sarebbe una sola certezza: Souad non sarebbe uscita viva da quella casa. Il corpo non è mai stato trovato, “occultato”, secondo l’accusa, dopo essere stato messo dentro un sacco e trasportato in un luogo ancora ignoto. (Thesocialpost.it)

La Corte d’assise di Catanzaro ha condannato all’ergastolo Salvatore Gerace, di 57 anni, accusato dell’omicidio di Giuseppe Parretta, di 18 anni, ucciso a Crotone nel gennaio del 2018 nella sede dell’associazione “Libere donne” gestita dalla madre della vittima, Caterina Villirillo. (Zoom24.it)