TOUR DE FRANCE. IL COVID FERMA DECLERCQ, LA QUICK STEP CHIAMA SENECHAL

TUTTOBICIWEB.it SPORT

La Quick Step-Alpha Vinyl deve fare i conti con il Covid e ridisegnare la formazione per il Tour de France: Tim Declercq è arrivato ieri a Copenaghen, ma questa mattina è risultato positivo al coronavirus.Al suo posto la formazione belga ha convocato il neo campione di Francia Florian Senechal (nella foto).

Per Tim Declercq il 2022 è davvero un annus horribilis: il super gregario belga ha infatti contratto il Covid all'inizio di febbraio, poi gli è stata diagnosticata la pericardite, ora è stato selezionato per il Tour de Francema il virus lo ha fermato di nuovo

(TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri media

Il Tour partirà da Copenaghen e tra i 12 danesi al via mancherà proprio il campione nazionale Alexander Kamp, uomo della Trek-Segafredo. Noi naturalmente ambiamo un’ambizione e speriamo che l’arcobaleno di Ganna possa scomparire il primo luglio, per lasciare il posto ad un altro simbolo, quello della maglia gialla del più forte al Tour de France (TUTTOBICIWEB.it)

Le misure diventate obbligatorie sono le seguenti: presentare almeno un test antigenico negativo per tutti i membri delle squadre due giorni prima dell’inizio della gara; nei giorni di riposo effettuare un test antigenico. (OA Sport)

L'incubo del Covid continua ad aleggiare come uno spettro minaccioso sul Tour de France e fa visita oggi alla Jumbo Visma. Non c'è altra opzione che seguire la squadra al Tour de France dal mio laptop fino a quando non mi sarò completamente ripreso. (TUTTOBICIWEB.it)

Sono sedici gli azzurri in gara, molti gregari di lusso come Moscon, Trentin e Oss e un Ciccone che gioca battitore libero Tutti si chiedono chi riuscirà a contestare a un Pogacar sempre più forte e più sicuro dei suoi mezzi la terza vittoria consecutiva. (Corriere della Sera)

In tal senso, e con questo obiettivo prioritario, Nursing Up continuerà il proprio pressing sulle forze politiche di ogni schieramento e colore», conclude De Palma Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up. (Sardegna Reporter)

Inoltre, viene eliminata la regola che autorizzava l'organizzatore a ritirare dalla gara qualsiasi squadra che avesse due o più corridori che risultavano positivi ai test PCR Covid-19 entro sette giorni. (TUTTOBICIWEB.it)