Trump: Basta proteste, schiero l'esercito

Il Messaggero ESTERI

L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità".

Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta.

Queste non sono più proteste: questi sono atti di terrorismo.

/ The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito". EMBED. . . (Agenzia Vista) Washington, 02 giugno 2020 Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito" "Legge e ordine: se non lo garantiscono governatori e sindaci, ci penserò io mobilitando l’esercito federale. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Clamoroso gesto di Trump con la Bibbia Negli scontri di Chicago due persone sono rimaste uccise. Floyd, due morti. (Virgilio Notizie)

Un vero e proprio bunker costruito per difendere le famiglie del presidente e del suo vice, e per ospitare durante una crisi le massime autorità del paese. Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. (Il Messaggero)

Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . "Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. (Avvenire)

La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". L'uccisione di Floyd "è un abuso di potere e deve essere combattuto negli Usa e altrove", ha spiegato Borrell. (Rai News)

Da giorni l'America è scossa dalle proteste esplose per lamorte di George Floyd Il gesto ha provocato la reazione indignata dei manifestanti e l' ira del vescovo di Washington. (La Repubblica)

Il «commander in chief» ha fatto spazzare via i manifestanti ricorrendo non solo ai gas lacrimogeni, ma ai cavalli. Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)