Coronavirus nel mondo, Fauci: "Per l'India lockdown subito". Ma il governo indiano teme per l'economia

La Repubblica ESTERI

I manifestanti, per la maggior parte senza mascherine protettive e senza rispettare le misure di allontanamento, sostengono "ingiustificate" le restrizioni sanitarie imposte dal governo del Quebec.

La capitale, Nuova Delhi, da parte sua, rimarrà confinata per un'ulteriore settimana, poiché il numero di nuovi casi continua a crescere rapidamente.

In tutto, 240 milioni di dosi sono state somministrate negli Stati Uniti, più di un quinto degli 1.134 miliardi di dosi somministrate in tutto il mondo (conteggio AFP sabato alle 11:00 GMT da fonti ufficiali)

In America 101, 4 milioni di vaccinati: il 31 per cento della popolazione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

E poche anche le persone che si sono prenotate per fare la vaccinazione: secondo il governo, sono quasi 13,3 milioni nel primo giorno di apertura. delle registrazioni. esteri. L'infettivologo consulente della Casa Bianca: l'India ha una situazione epidemiologica "disperata" . (TG La7)

“Tutta l’India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane”. Fauci: “Tutta l’India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane”. L’immunologo Usa ha poi sottolineato che “a nessuno piace bloccare, ma se lo fai solo per poche settimane, potresti avere un impatto significativo sulle dinamiche dell’epidemia” (L'Occhio)

Fauci: 'Serve un lockdown s… - repubblica : RT @eziomauro: Coronavirus nel mondo, nuovo record in India: 3680 morti e più di 400 mila contagi in un giorno. Fauci: 'Serve un l… - pecoraro_fr : Coronavirus nel mondo, nuovo record in India: 3680 morti e più di 400 mila contagi in un giorno. (Zazoom Blog)

Lo ha annunciato il primo ministro dello Stato della capitale. Il confinamento «a Nuova Delhi è prolungato di una settimana», ha detto su Twitter Arvind Kejriwal, il primo ministro del governo della città. (Ticinonline)

India, Fauci: 'Valutare se chiuderla completamente' (Di domenica 2 maggio 2021) Quasi quattromila decessi in 24 ore per Covid e oltre 400.000 contagiati; è il tragico bilancio della pandemia nelle sole ultime 24 ore cui deve far fronte l'India, sopraffatta da morti e casi di . (Zazoom Blog)

(LaPresse) – La percentuale del riciclo e della differenziata è “aumentata durante il periodo del lockdown: la stima è che siamo passati dal 70 al 71%”: lo ha detto Luca Ruini, presidente del Conai, in occasione della presentazione dei rapporti IX e X di Anci-Conai sulla raccolta differenziata e riciclo, presentati oggi (LaPresse)