Arthur Juventus, attesa l'ufficialità: quanto è costato realmente alla Juve?

Juve Dipendenza SPORT

i attende solamente l’ufficialità per il passaggio in bianconero di Arthur Melo e del contemporaneo approdo in blaugrana di Pjanic.

Dando uno sguardo alle cifre, Arthur guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni, cifra che potrebbe incrementare con alcuni bonus.

Arthur è stato valutato 70 milioni di euro, mentre Pjanic circa 60 milioni, alla Juventus costerà esattamente 10 milioni di euro cash, contropartita economica che i bianconeri verseranno nelle casse blaugrana. (Juve Dipendenza)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’estate 2018 fu il dirigente spagnolo a portare Arthur in maglia blaugrana, prelevandolo dal Gremio. Arthur è tornato ieri sera a Barcellona dopo aver sostenuto le visite mediche con la Juventus e firmato il contratto quinquennale con il club bianconero. (CalcioMercato.it)

Il giocatore resterà in blaugrana per tutta la stagione 2019-2020”, si legge. Arthur firma con i bianconeri un contratto da cinque anni. (fcinter1908)

L’operazione genererà quindi una plusvalenza importante per la Juventus: ecco quale sarà l’impatto dell’affare sul bilancio del club bianconero. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. (Calcio e Finanza)

Viaggio in direzione opposta per Miralem Pjanic che per 60 milioni di euro – più ulteriori 5 di eventuali bonus – arriva a Barcellona. Il club bianconero ha annunciato l’acquisto del centrocampista brasiliano, 23 anni, per 72 milioni di euro più eventuali bonus fino ad altri 10 milioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ora però abbiamo poco tempo da perdere e molto da andare a vincere fino al termine delle stagione. Il club spagnolo ha sborsato ben 60 milioni di euro (più 5 di bonus), una plusvalenza di 41,8 milioni. (CalcioNapoli1926.it)

L'ormai ex calciatore del Cagliari Fabrizio Cacciatore dice addio ai sardi. Triplice fischio finale per il campionato Primavera. (Tutto Napoli)