Dakar, Al-Attiyah e Sanders si aggiudicano la prima tappa. Peterhansel costretto al ritiro

La Repubblica SPORT

Ancora Nasser Al-Attiyah grande protagonista alla Dakar 2022.

In grossa difficoltà il campione in carica, 'Monsieur Dakar' Stephane Peterhansel, costretto al ritiro problemi meccanici alla sua Audi, mentre Carlos Sainz, dopo il buon avvio, sbaglia strada e accumula un ritardo di 2 ore.

Dopo il successo nel prologo di sabato, il 51enne pilota qatariota, già tre volte campione della storica corsa, si è aggiudicato con la Toyota la prima tappa, 333 km attorno ad Hail (Arabia Saudita), con il tempo di 3h30'53". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nativo di Terni ha vinto la quinta speciale dell’evento raid più famoso ed estenuante al mondo, una missione affatto scontata. Danilo Petrucci ha scritto la storia al termine della Dakar 2022 ed ha riportato speranza al Bel Paese dopo anni di buio. (OA Sport)

L’ultima tappa della Dakar 2022 si chiude con il 32° posto di Danilo Petrucci, a 15’35” da Quintanilla. Danilo Petrucci chiude la sua prima Dakar e ritorna in Umbria. (Corse di Moto)

E' stata dura ma ce l'ha fatta. Danilo Petrucci intervistato al termine della dodicesima e ultima tappa della Dakar 2022. (Moto.it)

Volontari per la promozione del territorio” e con il progetto “L’esperienza insegna: strategie di previsione dei rischi ed educazione di protezione civile”. Il Comune di Oristano in collaborazione con ANCI Lombardia partecipa con il progetto “Sardegna, Insula Mirabilis. (Sardegna Reporter)

Due settimane con tante soddisfazioni per il pilota umbro nonostante le numerose difficoltà incontrate nel lungo percorso. A trionfare è stato il britannico Sam Sunderland in 38 ore, 47 minuti e 30 secondi; sul podio anche il cileno Pablo Quintanilla e l’austriaco Matthias Walkner (umbriaON)

Danilo Petrucci, gli anni della gavetta. È quello che ha dimostrato Danilo Petrucci nella sua magnifica prima avventura alla Dakar. (Today)