Prevista calma piatta per le borse Ue in vista della Fed - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Entrando nel dettaglio, l'euro/dollaro tratta poco sotto 1,11 a 1,1088 e il dollaro/yen è sotto 109 a 108,749.

Ieri comunque il titolo Atlantia è stato sostenuto in borsa (+3,7%) dalle indiscrezioni di MF Milano Finanza sul possibile ingresso di Cdp nel capitale della holding.

Sempre nel valutario il dollaro tratta poco mosso rispetto alla principali valute mondiali in attesa degli esiti della riunione della Fed. (Milano Finanza)

Su altri media

È scomparso però il riferimento alle «incertezze» attorno allo scenario ottimistico che la Fed continua a vedere nel medio periodo. Tredici di loro (a settembre erano otto) prevedono di mantenere tassi fermi fino a fine 2020, mentre solo quattro immaginano un aumento di un quarto di punto. (Il Sole 24 ORE)

Andamento categoria Morningstar Usa. -Per il 2020 la Fed prevede un tasso di disoccupazione al 3,5% (3,7% il dato di settembre) e un’inflazione core all’1,9%, come a settembre. (Morningstar)

Quanto al pil, l’espansione annuale è stata del 3,1% nel primo trimestre, del 2% nel secondo e del 2,1% nel terzo. E così, il Treasury a 10 anni offre oggi l’1,81%, 35 centesimi in più rispetto a inizio settembre. (Investire Oggi)

Stati Uniti: la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse. Tutti gli occhi saranno ora puntati non soltanto sulla conferenza di Jerome Powell, ma anche e soprattutto sul Dot Plot e sulle nuove proiezioni economiche del FOMC. (Money.it)

Rispettato, dunque, il pronostico largamente condiviso fra gli economisti, che non avevano osservato sensibili segnali di deterioramento nell’economia, tali da giustificare un ulteriore taglio dei tassi d’interesse. (Wall Street Italia)

A ottobre, la banca centrale statunitense aveva fatto il terzo taglio di 25 punti base del 2019. (askanews) - La Federal Reserve ha deciso, come previsto, di mantenere inalterati i tassi d'interesse all'1,5-1,75%. (Yahoo Finanza)