Modena. Utenti esigenti rifiutano il vaccino: «Moderna? No, vogliamo Pfizer»

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

E così domenica mentre infermieri, medici e volontari erano al lavoro per proseguire la campagna, due persone prenotate quando hanno capito che gli sarebbe stato iniettato Moderna hanno chiesto di avere Pfizer.

Per questo si terrà un tavolo con i gestori delle strutture per anziani, per fare insieme il punto.

uccede anche questo, che qualcuno rifiuti il vaccino Moderna perché «preferisco fare Pfizer». (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche. Moderna sta anche aggiornando le previsioni di fornitura per l’anno in corso: prevede di avere tra le 800 milioni di dosi e il miliardo entro la fine del 2021 (attualmente erano previste 700 milioni di dosi). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’esame è stato richiesto dal medico che ha vaccinato l’ottantenne. Un uomo di 80 anni è morto ad Alfianello, in provincia di Brescia, cinque giorni dopo essere stato vaccinato con Moderna. Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia, il medico curante che ha effettuato la vaccinazione a domicilio ha chiesto e ottenuto di far eseguire l’autopsia per capire se esistono eventuali collegamenti tra l’inoculazione del vaccino e il decesso. (Cronache della Campania)

Moderna, l'azienda di biotecnologia americana che produce un vaccino anti Covid a Rna messaggero (come quello di Pfizer), ha annunciato che aumenta gli investimenti con l'obiettivo di produrre fino a 3 miliardi di dosi del suo siero, ovvero pèiù del doppio di quanto era previsto. (IL GIORNO)

Ma per la prima volta anche nella nostra provincia si faranno approfondimenti sul decesso di un anziano di 80 anni, residente ad Alfianello, che solo pochi giorni prima aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Moderna. (Imola Oggi)

Sono 185.800 i vaccini anti Covid che sabato primo maggio saranno consegnati da Sda nei centri vaccinali della Sicilia. Si tratta di oltre il 10% delle prossime forniture, pari a oltre 1 milione e 500mila dosi previste su tutto il territorio nazionale gestite dal corriere espresso di Poste Italiane. (AgrigentoNotizie)

L’azienda di biotecnologia statunitense Moderna ha annunciato che aumenta gli investimenti con l’obiettivo di produrre fino a 3 miliardi di dosi del suo vaccino mRNA anti-Covid entro il prossimo anno (più del doppio di quanto previsto finora). (Gazzetta del Sud)