Positive a varianti a settimane da seconda dose vaccini mRna

Giornale di Sicilia INTERNO

- ROMA, 27 APR - Due donne vaccinate contro il Covid, la prima con Moderna e l'altra con Pfizer, sono risultate positive ad alcune varianti del Coronavirus rispettivamente a 19 e 36 giorni dalla seconda dose.

E' quanto riferisce il New England Journal of Medicine sulla base di uno studio della Rockfeller University condotto su 417 persone che avevano ricevuto la seconda dose di Moderna o Pfizer. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Leggi anche qui Bloccati i funerali poche ore prima della celebrazione. (Cronache della Campania)

L’azienda ha anche fatto sapere che sta lavorando a una nuova formulazione del vaccino, che potrebbe rimanere stabile alle normali temperature di refrigerazione fino a tre mesi. Moderna sta anche aggiornando le previsioni di fornitura per l’anno in corso: prevede di avere tra le 800 milioni di dosi e il miliardo entro la fine del 2021 (attualmente erano previste 700 milioni di dosi). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Indagini per possibile correlazione con il vaccino Moderna. La volontà del medico è quella di vederci chiaro ed escludere ogni possibile correlazione con il vaccino. Alfianello: anziano muore dopo il vaccino Moderna, disposta l’autopsia. (Imola Oggi)

Stephane Bancel, ceo di Moderna, ha dichiarato al Financial Times di essere in attesa sui dati della variante B. «Se guardo il tasso di ospedalizzazione e il bilancio delle vittime al momento, sono molto preoccupato che questa sia una variante molto pesante (Gazzetta del Sud)

I prossimi vaccini in arrivo sull'Isola saranno 152.200 di Astrazeneca, 20.700 di Moderna e 12.900 di Janssen. Si tratta di oltre il 10% delle prossime forniture, pari a oltre 1 milione e 500mila dosi previste su tutto il territorio nazionale gestite dal corriere espresso di Poste Italiane. (AgrigentoNotizie)

Attraverso una nota, l'azienda ha fatto sapere che amplierà la sua capacità di produzione negli impianti di cui è proprietaria e in quelli con cui collabora in Svizzera, Spagna e Stati Uniti. (IL GIORNO)