I giorni caldi del vaccino: oltre 7mila dosi in quattro giorni, aperto il primo maggio

LA NAZIONE INTERNO

Contemporaneamente è partita la campagna per la seconda dose con vaccino Moderna delle persone estremamente vulnerabili a domicilio, campagna che terminerà il 9 maggio prossimo.

Tra giovedì 29 aprile ed domenica 2 maggio sono 17.608 le somministrazioni programmate.

I vaccini utilizzati sono Astrazeneca (11.768 dosi) e Pfizer (5840 dosi).

Nello specifico della provincia di Arezzo questa la programmazione. (LA NAZIONE)

Su altri media

L’azienda ha anche fatto sapere che sta lavorando a una nuova formulazione del vaccino, che potrebbe rimanere stabile alle normali temperature di refrigerazione fino a tre mesi. Leggi anche. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’esame è stato richiesto dal medico che ha vaccinato l’ottantenne. Un uomo di 80 anni è morto ad Alfianello, in provincia di Brescia, cinque giorni dopo essere stato vaccinato con Moderna. Bloccati i funerali poche ore prima della celebrazione. (Cronache della Campania)

Sono 185.800 i vaccini anti Covid che sabato primo maggio saranno consegnati da Sda nei centri vaccinali della Sicilia. I prossimi vaccini in arrivo sull'Isola saranno 152.200 di Astrazeneca, 20.700 di Moderna e 12.900 di Janssen. (AgrigentoNotizie)

Ma per la prima volta anche nella nostra provincia si faranno approfondimenti sul decesso di un anziano di 80 anni, residente ad Alfianello, che solo pochi giorni prima aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Moderna. (Imola Oggi)

«Se guardo il tasso di ospedalizzazione e il bilancio delle vittime al momento, sono molto preoccupato che questa sia una variante molto pesante L’azienda di biotecnologia statunitense Moderna ha annunciato che aumenta gli investimenti con l’obiettivo di produrre fino a 3 miliardi di dosi del suo vaccino mRNA anti-Covid entro il prossimo anno (più del doppio di quanto previsto finora). (Gazzetta del Sud)

Attraverso una nota, l'azienda ha fatto sapere che amplierà la sua capacità di produzione negli impianti di cui è proprietaria e in quelli con cui collabora in Svizzera, Spagna e Stati Uniti. (IL GIORNO)