Furiosa: A Mad Max Saga | La recensione del film di George Miller

Furiosa: A Mad Max Saga | La recensione del film di George Miller

MILANO – Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa (Anya Taylor-Joy) viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus (Chris Hemsworth). Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa. (The Hot Corn Italy)

Su altre fonti

Ad accompagnare la protagonista troviamo Chris Hemsworth e Lachy Hulme. Il personaggio intorno a cui ruota tutta la pellicola è quello che le dà il titolo, Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy. (L'Eco di Bergamo)

FURIOSA: A MAD MAX SAGA in SCREENX all’UCI Cinema Deluxe di Marcon (VE), l’editoriale di Matteo Strukul per SUGARPULP magazine. Di ritorno da Cannes, entusiasti per un’edizione del festival a dir poco gloriosa – che ha visto il team di Sugarpulp sugli scudi nel recensire e raccontare un concorso che sarà combattuto fino alla fine anche se THE SUBSTANCE ed EMILIA PEREZ sembrano una spanna sopra gli altri – Silvia, Giacomo, Andrea e io ci siamo ritrovati catapultati all’anteprima nazionale di FURIOSA: A MAD MAX SAGA presso il multisala UCI Luxe Marcon in provincia di Venezia. (Sugarpulp)

Misteri di un racconto che arrocca dati e particolari affastellandone i dettagli in maniera talvolta arruffata anche se efficace. (ilGiornale.it)

‘Furiosa’ non è solo un prequel di ‘Fury Road’, ma la perfetta origin story per l’intera saga di ‘Mad Max’

GUARDA – La video recensione Fury Road chiuse la sua corsa con circa 3 milioni di euro complessivi: al momento i due film sembrano destinati ad andare di pari passo, ma molto dipenderà dall’andamento degli incassi dei prossimi giorni. (BadTaste.it Cinema)

E non poteva essere altrimenti, perché Furiosa – A Mad Max Saga, a nove anni di distanza, ci spiega cosa sia davvero successo a Furiosa prima di Mad Max: Fury Road, pellicola che nel 2015 ha incassato 400 milioni di dollari e dove l’eroina aveva il volto di Charlize Theron. (The Hot Corn Italy)

Il film di George Miller, fuori concorso a Cannes, torna là dove tutto era cominciato. La recensione (Rolling Stone Italia)