‘Furiosa’ non è solo un prequel di ‘Fury Road’, ma la perfetta origin story per l’intera saga di ‘Mad Max’

‘Furiosa’ non è solo un prequel di ‘Fury Road’, ma la perfetta origin story per l’intera saga di ‘Mad Max’

Il film di George Miller, fuori concorso a Cannes, torna là dove tutto era cominciato. E fa della nascita della sua eroina (una straordinaria Anya Taylor-Joy) un’allegoria del nostro presente, che però non rinuncia all’action puro e sfacciato. La recensione (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fury Road chiuse la sua corsa con circa 3 milioni di euro complessivi: al momento i due film sembrano destinati ad andare di pari passo, ma molto dipenderà dall’andamento degli incassi dei prossimi giorni. (BadTaste.it Cinema)

LOS ANGELES – Sì, lo scenario è sempre quello: un deserto post-apocalittico, un mondo distopico che ha vissuto nella testa di George Miller – e poi nella nostra – per quasi mezzo secolo. (The Hot Corn Italy)

L’anteprima FURIOSA: A MAD MAX SAGA in SCREENX all’UCI Cinema Deluxe di Marcon (VE) (Sugarpulp)

Furiosa senza segreti. Meglio tardi che mai

Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa. MILANO – Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa (Anya Taylor-Joy) viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus (Chris Hemsworth). (The Hot Corn Italy)

Il personaggio intorno a cui ruota tutta la pellicola è quello che le dà il titolo, Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy. Diretto sempre da George Miller, «Furiosa» racconta di una bambina rapita da un’oasi femminile di pace e costretta a crescere tra uomini e violenza nell’universo distopico di Mad Max, con due soli desideri: la vendetta e tornare a casa. (L'Eco di Bergamo)

Misteri di un racconto che arrocca dati e particolari affastellandone i dettagli in maniera talvolta arruffata anche se efficace. (ilGiornale.it)