COVID-19: Diasorin annuncia lancio test che analizza immunità, titolo in orbita

Wall Street Italia SALUTE

Vola il titolo Diasorin: in apertura di seduta il titolo non ha fatto prezzo ed è poi entrato con un rialzo di oltre il 7% a 126,4 euro in un mercato in progresso del 3,6%.

Il prodotto è stato studiato per rispondere all’esigenza di individuare nella popolazione i soggetti che sono già stati infettati dal virus, la cui diagnosi non sia stata effettuata attraverso l’esecuzione di un tampone e di un test di diagnostica molecolare. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

DiaSorin ha annunciato questa mattina di aver completato presso il Policlinico San Matteo di Pavia gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal Sars-CoV-2. (Yahoo Finanza)

Il kit che analizza la presenza degli anticorpi nei pazienti infettati da Covid-19 è stato prodotto dalla società DiaSorin presso il Policlinico San Matteo di Pavia. LEGGI ANCHE –> Covid-19, la fase 2 sarà quella del distanziamento sociale. (Yeslife)

Chimica, farmaceutica, cliniche, servizi alla persona: la paura fa aprire il portafoglio più del desiderio, di solito. La seconda considerazione: il test sierologico ed in generale quella che noi del bar (quando c’erano i bar) definivamo ‘patente di immunità’ sono forse la strada principale per tornare a vivere la vita di prima. (Indiscreto)

Il test è velocissimo, i risultati sono disponibili dopo un’ora con la possibilità, quindi, di effettuare almeno 500mila esami al giorno. Coronavirus, un prelievo del sangue per scoprire se si è immune: a fine aprile arriva in Italia il test ultrarapido. (Giustizia News24)

Sul personale del Servizio sanitario toscano sono stati eseguiti 2.213 test rapidi e di questi, solo 87 (il 3,9% di tutti gli operatori testati) sono risultati positivi (positivo IgM, positivo IgG, positivo IgG e IgM) o dubbi: in questi casi sono stati sottoposti a tampone di conferma, in attesa dei risultati finali. (LA NAZIONE)

In riferimento. (Ossola24)