Bonus sport 2022, pronte le regole per il credito d’imposta attività fisica adattata

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus sport, tutto pronto per l’avvio del credito d’imposta per l’attività fisica adattata.

Si ricorda che ad istituire il credito d’imposta per l’attività fisica adattata è stato l’articolo 1, comma 737 della Legge di Bilancio 2022.

Nell’ambito di queste attività sarà quindi possibile fruire del bonus sport, presentando domanda all’Agenzia delle Entrate

Bonus sport 2022, pronte le regole per il credito d’imposta attività fisica adattata. (Informazione Fiscale)

Su altri media

Vediamo in primis cos’è e come funziona il nuovo bonus attività fisica per il 2022. Bonus attività fisica: cos’è? (I-Dome.com)

Bonus attività fisica 2022: a chi spetta. Come si legge nel testo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, “il credito d’imposta spetta alle persone fisiche che hanno svolto attività fisica adattata dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022”. (Money.it)

Bonus attività fisica adattata: vediamo di cosa si tratta, chi ne ha diritto e quali sono le regole. Nella domanda i richiedenti dovranno indicare l'importo della spesa agevolabile e sarà poi il Fisco a determinare la percentuale da riconoscere, in qualità di credito d'imposta per il 2023 (iLMeteo.it)

Quindi, l’agevolazione interessa tutte le persone che hanno svolto attività fisica adattata nel periodo che va dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. (TecnoAndroid.it)

Rispettando determinati requisiti è possibile richiedere il bonus attività fisica: vediamo insieme tutti i dettagli a questo proposito. Bonus attività fisica: ecco come ottenerlo. Il Bonus attività fisica è riservato a tutti quei cittadini che convivono con malattie oppure patologie che limitano la mobilità, trasformandosi in un vero e proprio impedimento. (Leggilo.org)

Per questo bonus sono stati stanziati 1,5 milioni di euro in totale nel 2022. Il bonus attività fisica adattata può essere richiesto dai cittadini affetti da condizioni che limitano la loro mobilità come, ad esempio, l’osteoporosi o l’artrosi, oppure che soffrono di disturbi neuromotori a seguito di ictus o morbo di Parkinson. (greenMe.it)