Bonus attività fisica adattata, definite le regole (importo, beneficiari e domanda)

InvestireOggi.it SALUTE

Come avere il bonus attività fisica (adattata). Il credito d’imposta spetta alle persone fisiche che, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, sostengono spese documentate per lo svolgimento di attività fisica adattata.

Per avere il bonus attività fisica (adattata) sarà necessario inviare (telematicamente), all’Agenzia delle Entrate, apposita istanza (in cui indicare l’ammontare della spesa sostenuta). (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Per questo bonus sono stati stanziati 1,5 milioni di euro in totale nel 2022. In realtà, però, il decreto del MEF, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 16 giugno, non prevede un importo massimo predeterminato. (greenMe.it)

Tra queste, c’è quella che riguarda coloro che praticano l’attività fisica adattata, la quale comprende programmi di esercizi fisici non sanitari per i soggetti in difficoltà a causa di “patologie croniche clinicamente controllate o disabilità fisiche”. (TecnoAndroid.it)

Vediamo di cosa si tratta, riportando alcuni dettagli. SkyTG24 ha riportato che molte regioni hanno avviato programmi di esercizio fisico non sanitari, per aiutare i pazienti con una serie di condizioni croniche a svolgere esercizi motori. (iLMeteo.it)

Bonus attività fisica: cos’è? Vediamo ora a chi spetta il bonus per attività fisica 2022 (I-Dome.com)

Bonus attività fisica: ecco come ottenerlo. Il Bonus attività fisica è riservato a tutti quei cittadini che convivono con malattie oppure patologie che limitano la mobilità, trasformandosi in un vero e proprio impedimento. (Leggilo.org)

Bonus attività fisica 2022: cos’è. Il nuovo bonus attività fisica 2022 è stato confermato con decreto del ministro dell’Economia lo scorso maggio. Di seguito tutto quello che sappiamo sul nuovo bonus attività fisica adattata per il 2022, a chi spetta e come richiederlo. (Money.it)