Bonus attività fisica adattata, è ufficiale: come funziona e chi può ottenerlo

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Bonus attività fisica adattata, come funziona. Il Bonus si rivolge alle persone fisiche che hanno affrontato spese per attività fisiche adattate tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022.

Nell’istanza che i contribuenti presenteranno occorrerà indicare l’importo della spesa soggetta ad agevolazione effettuata nel 2022 per l’attività fisica adattata.

Bonus attività fisica adattata, vediamo come funziona la misura e chi sono i destinatari del credito d’imposta da portare in detrazione. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bonus attività fisica adattata può essere richiesto dai cittadini affetti da condizioni che limitano la loro mobilità come, ad esempio, l’osteoporosi o l’artrosi, oppure che soffrono di disturbi neuromotori a seguito di ictus o morbo di Parkinson. (greenMe.it)

Vediamo di cosa si tratta, riportando alcuni dettagli. Ma chi ne ha diritto e quali sono le regole? (iLMeteo.it)

Di seguito tutto quello che sappiamo sul nuovo bonus attività fisica adattata per il 2022, a chi spetta e come richiederlo. Bonus attività fisica 2022: cos’è. Il nuovo bonus attività fisica 2022 è stato confermato con decreto del ministro dell’Economia lo scorso maggio. (Money.it)

Per richiedere il Bonus attività fisica occorrerà inviare la richiesta per via telematica presso l’Agenzia delle Entrate, la quale dovrà includere la dichiarazione dei redditi e la patologia affetta dal cittadino in questione A questo punto, entra in gioco il Bonus attività fisica. (Leggilo.org)

Tra queste, c’è quella che riguarda coloro che praticano l’attività fisica adattata, la quale comprende programmi di esercizi fisici non sanitari per i soggetti in difficoltà a causa di “patologie croniche clinicamente controllate o disabilità fisiche”. (TecnoAndroid.it)

Per gli italiani c’è a disposizione un nuovo bonus molto interessante: si tratta del bonus fisica 2022. Bonus attività fisica: cos’è? (I-Dome.com)