Aumenta il prezzo del caffè al bar, colpa anche del Covid?

laRegione ESTERI

Lo scarto registrato fra i singoli punti vendita è comunque notevole e va – sempre per il Café crème – da 3 a 6 franchi.

Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1’070 tazze per persona all’anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale

Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. (laRegione)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma CafetierSuisse, l'associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1070 tazze per persona all'anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale (tvsvizzera.it)

Caffè: ecco perché stanno aumentando i prezzi. La corsa all'acquisto della materia prima è motivata da diverse ragioni. Caffé: cosa aspettarsi ora. Secondo alcuni analisti le quotazioni di caffè rimarranno alte fino al 2023. (Investire.biz)

Lo scarto registrato fra i singoli punti vendita è comunque notevole e va - sempre per il caffè lungo - da 3,00 a 6,00 franchi. Un livello che fa della Svizzera uno dei Paesi più cari al mondo per quanto concerne il prezzo di un caffè servito al bar o al ristorante. (tvsvizzera.it)

Il prezzo del Café crème varia da 3,00 a 6,00 franchi. Lo afferma CafetierSuisse, l'associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. (Bluewin)

(LaPresse/AP) – Le esportazioni cinesi di novembre aumentano del 21,4% rispetto a un anno fa, ma la crescita rallenta. Pechino, (Cina) 7 dic. (LaPresse)

Per il caffè anche 10/20 centesimi in più: tra “bollette astronomiche” e rincari dei fornitori i prezzi nei bar “aumenteranno almeno del 10%”. TRENTO. In questa fase i costi sono aumentati in tutti gli ambiti, da quelli relativi al personale alle materie prime” (il Dolomiti)