Rossi e l'esperienza sulla Mercedes: "Mi sono sentito per un giorno un pilota di Formula 1"

Sport Mediaset SPORT

Valentino Rossi è entusiasta dello scambio di ruoli con Lewis Hamilton lunedì scorso sul circuito di Valencia.

"Ero già un grande fan di Lewis, ma ora anche di più".

È stato un momento di orgoglio per il team di condividere la nostra passione con lui.

Sinceramente, sono rimasto colpito dall'auto e dalla sua guidabilità, oltre che dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, con cui è stato fantastico lavorare. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Valentino Rossi non è la prima volta che guida una monoposto, infatti il 9 volte Campione del Mondo aveva già provato in più occasioni la Ferrari da Formula 1, l'ultima volta nel 2010 al Montmelò. Lunedì 9 dicembre al Ricardo Tormo di Valencia è andato in scena lo scambio tanto atteso tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Automobilismo.it)

Lewis ha poi dedicato qualche pensiero a Valentino, che a sua volta ha potuto cimentarsi al volante della Mercedes W08. Sono davvero eccitato per lui, perché sta scoprendo la W08 per la prima volta. (Motorsport.com Italia)

Il team Mercedes, poi, è stato fantastico: sono stati molto accoglienti, mi hanno reso facile familiarizzare con la macchina e abbiamo lavorato bene". Una volta trovato il ritmo, ho davvero potuto spingere: è stato un grande piacere e mi sono sentito un vero pilota di F. (La Gazzetta dello Sport)

Emozioni forti per Rossi e Hamilton a Valencia: Vale ha provato la Mercedes del britannico, che a sua volta ha realizzato il proprio sogno di girare con la Yamaha del Dottore (Sky Sport)

Articolo precedente. (Motorsport.com Italia)

"E' stato fantastico".Nel 2006, sempre a Valencia, Valentino aveva già provato una F1 e con buon risultati in termini cronometrici. E per un giorno mi sono sentito un 'vero' pilota di Formula 1. (la Repubblica)