I problemi dello stop a benzina e diesel voluto dall’Europa - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Dal 2035 la riduzione deve essere completa: una condizione che dovrebbe portare alla vendita di sole vetture elettriche o ad idrogeno, praticamente difficile da realizzare ammettiamolo.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Tuttavia, sempre secondo ACEA, gli obiettivi sembrano sottodimensionati visto che il piano prevede di realizzare 3,5 milioni di punti di ricarica entro il 2030. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo stop dei motori a benzina e diesel previsto a partire dal 2035 non riguarda però la circolazione, quanto la loro produzione UE: stop ad auto a benzina e diesel dal 2035. (AssoCareNews.it)

Aprire il cofano di una Ferrari e non trovarci più quel capolavoro di ingegneria italiana con otto cilindri a "V" e 600 cavall (Panorama)

L'elettrico è il futuro, ma sono un appassionato delle auto tradizionali. Sì, l'endotermico è una tecnologia morta, lo stop sarà da stimolo alle Case per migliorare le elettriche. No, le elettriche sono care e le colonnine di ricarica poche. (Auto.it)

La presentazione del pacchetto per la neutralità climatica da parte della Commissione Ue era segnata da tempo sul calendario degli appuntamenti di Bruxelles. Con importanti ricadute nella vita dei cittadini e nella gestione di ampi settori industriali. (Dueruote)

Nel contempo, i paesi membri dovranno sistemare centraline di ricarica ogni 60 chilometri nel caso di auto elettriche e ogni 150 chilometri nel caso di auto a idrogeno. Tra le misure sul clima presentate dalla Commissione europea spicca quella relativa alle automobili: dal 2035 in poi non potranno più essere venduti veicoli che emettono Co2. (Pickline)

Mettendo di fatto fine alla vendite di veicoli a benzina e diesel a favore dei motori elettrici. Attribuire un prezzo al carbonio sarà "il punto centrale che guiderà l'economia", ha spiegato ancora von der Leyen (Gazzetta del Sud)