Covid: vaccini, ritorna in Sicilia l'Open weekend con un giorno in più

AgrigentoNotizie ECONOMIA

Questa volta, alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì).

Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi - con il siero AstraZeneca - per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione.

Dopo le migliaia di dosi già inoculate nello scorso week end, la Regione propone un nuovo "Open weekend" per consentire la vaccinazione antiCovid con il siero Astrazeneca senza prenotazione. (AgrigentoNotizie)

Su altri giornali

I numeri iniziano ad essere tanti e immancabili sono anche i disguidi che possono verificarsi nell'arco della giornata 21 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . I VACCINI. Consegnate ieri alla Asl di Latina 2.750 dosi di Astrazeneca, subito assegnate ai centri vaccinali anti-Covid e ai medici di famiglia. (Il Messaggero)

Lunedì mattina, secondo i dati dell’Ausl, la prima dose risultava infatti già somministrata a 19.203 over 80, e sono 10.736 quelli già immunizzati grazie alla seconda. Sono quasi 20mila nel Riminese gli over 80 che hanno ricevuto fin qui la prima dose di vaccino anti-Covid. (il Resto del Carlino)

Domenica notte si e’ recato in ospedale, a Partinico, e da li’ trasferito al Policlinico dove e’ arrivato in arresto cardiaco. L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso” (ilSicilia.it)

Spero che qualcuno possa darci delle risposte al riguardo, visto che qualsiasi numero di telefono è un rebus. Mi pongo una domanda seria e chiedo chi è nel campo vaccinale se mi può dare una risposta. (SanremoNews.it)

Le reazioni gravi, tutte da ricovero, hanno riguardato effetti neurologici come parestesia e ipoestesia, emiparesi sinistra Il punto Covid, il bollettino delle Marche. "La percentuale più alta di eventi avversi c’è stata con Pfizer – continua Mazzoni – perché è stato il vaccino più utilizzato. (il Resto del Carlino)

Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. Un uomo di 63 anni, Paolo Mattina, di Partinico, nel Palermitano, è morto questa notte al Policlinico di Palermo per una grave crisi cardiaca. (il Fatto Nisseno)