Covid, in Sicilia arrivano altre 25 mila dosi di Astrazeneca

La Sicilia INTERNO

Le consegne sono destinate alle farmacie ospedaliere di Giarre (5.500), Milazzo (3.200), Enna (800), Palermo (6.300), Erice Casa Santa (2.100), Siracusa (2.100), Ragusa (1.700), Agrigento (2.100) e Caltanissetta (1.300).

Il corriere espresso Sda di Poste Italiane provvederà, a partire da domani, a recapitare nell’Isola ulteriori 25.100 vaccini Astrazeneca.

Salgono così a oltre 450 mila le dosi vaccinali recapitate dagli appositi furgoni Sda nei centri dell’Isola dall’inizio delle forniture. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco. Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. (il Fatto Nisseno)

Dal 5 maggio partiranno in tutte le sedi Astrazeneca le inoculazioni delle seconde dosi. I numeri iniziano ad essere tanti e immancabili sono anche i disguidi che possono verificarsi nell'arco della giornata (Il Messaggero)

Lunedì mattina, secondo i dati dell’Ausl, la prima dose risultava infatti già somministrata a. Sono quasi 20mila nel Riminese gli over 80 che hanno ricevuto fin qui la prima dose di vaccino anti-Covid. (il Resto del Carlino)

Spero che qualcuno possa darci delle risposte al riguardo, visto che qualsiasi numero di telefono è un rebus. Per tutta risposta mi hanno detto che, per i motivi che si conoscono, l'AstraZeneca è sospeso. (SanremoNews.it)

Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi - con il siero AstraZeneca - per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. (AgrigentoNotizie)

L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso” Mattina, imprenditore edile, venerdi’ si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. (ilSicilia.it)