Da Londra a Messina per il vaccino con AstraZeneca: "Paura? Nel Regno Unito somministrate 40 milioni di dosi"

La Repubblica ECONOMIA

Da Londra a Messina per il vaccino con AstraZeneca: "Paura?

Nel Regno Unito somministrate 40 milioni di dosi" di Fabrizio Bertè. Emile Al-Uzaizi, cittadino britannico, 67 anni, nato ad Amman, in Giordania, da padre giordano e madre irlandese del nord, è residente a Londra, ma si definisce ormai un siciliano d'adozione

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso” Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. (il Fatto Nisseno)

Coronavirus Sicilia Vaccini: muore a 63 anni, quattro giorni dopo inoculazione AstraZeneca di Redazione 20 Aprile 2021. L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso” (ilSicilia.it)

Mi pongo una domanda seria e chiedo chi è nel campo vaccinale se mi può dare una risposta. Spero che qualcuno possa darci delle risposte al riguardo, visto che qualsiasi numero di telefono è un rebus. (SanremoNews.it)

Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi - con il siero AstraZeneca - per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. (AgrigentoNotizie)

Lunedì mattina, secondo i dati dell’Ausl, la prima dose risultava infatti già somministrata a 19.203 over 80, e sono 10.736 quelli già immunizzati grazie alla seconda. Sono quasi 20mila nel Riminese gli over 80 che hanno ricevuto fin qui la prima dose di vaccino anti-Covid. (il Resto del Carlino)

I numeri iniziano ad essere tanti e immancabili sono anche i disguidi che possono verificarsi nell'arco della giornata A disposizione di questi ultimi sono stati messi 100 flaconi, pari a 1.100 dosi. (Il Messaggero)