Coppa Italia, Napoli-Perugia 2-0 primo tempo: due rigori di Insigne. Ospina ne para uno

IlNapolista SPORT

Due reti su due calci di rigore.

Si è procurato il primo rigore, in precedenza aveva impegnato il portiere Fulignati e aveva subito due falli sospetti in area.

Nel finale di tempo, rigore anche per il Perugia ma è l’occasione per il riscatto di Ospina che para il tiro di Iemmello.

Gli azzurri hanno concluso in vantaggio per 2-0 il primo tempo contro il Perugia (che gioca in Serie B) negli ottavi di finale di Coppa Italia (gara secca). (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lorenzo adesso sembra aver ritrovato l’intensità, scrive il quotidiano. “si sacrifica tanto in fase difensiva, è protagonista dei flussi di gioco con intuizioni di qualità. «Si sacrifica tanto in fase difensiva, col nuovo tecnico è il giocatore più continuo nel rendimento. (IlNapolista)

Intanto si ricomincia in campionato sabato sera al San Paolo contro la Fiorentina. Poi è Ospina che trasforma la nemesi in riscatto e para il rigore del Perugia nel recupero del primo tempo. (IlNapolista)

Freddo nella trasformazione dei due rigori, ma è il complesso della sua prestazione ad essere incoraggiante a conferma dell'ottimo periodo di forma che sta attraversando". Corriere dello Sport 7: "Non solo per i due rigori, certo anche per quelli, ma per la volontà, per la generosità, per l'altruismo con cui sta in campo". (AreaNapoli.it)

Non solo i due rigori concessi al Napoli, ma anche quello fischiato a favore degli umbri, con Ospina protagonista ed abile a respingere la conclusione di Iemmello. Il Napoli ritorna alla vittoria, la seconda sotto la gestione di Rino Gattuso. (Tutto Napoli)

Una volta sul doppio vantaggio, il Napoli nella ripresa ha abbassato ulteriormente i ritmi - incassando le perplessità di Gattuso nel post-partita - ma senza correre alcun rischio, con la testa più che altro a limitare il dispendio fisico in vista dell'anticipo con i viola. (TUTTO mercato WEB)

Sono felice dei gol, ma soprattutto di come ci siamo espressi". Il nuovo tecnico azzurro punta tutto sulle qualità immense del numero 24: "Gattuso mi sta dando tantissima fiducia e per questo lo ringrazio molto. (Tuttosport)